Porto San Giorgio, furti nelle case
La caccia ai ladri scatta sulla Rete

Ancora allarme per i furti nelle abitazioni
Ancora allarme per i furti nelle abitazioni
1 Minuto di Lettura
- Ultimo aggiornamento: 28 Marzo, 18:15
PORTO SAN GIORGIO - Il controllo del vicinato non ha attecchito in città. Ma i sangiorgesi, quando c'è da scambiarsi informazioni utili contro furti e microcriminalità non si tirano indietro sui social network. E ora è caccia alla "banda di Laura". Tra i cittadini in guardia c'è anche l'assessore Catia Ciabattoni che comunica alla Rete un furto e un tentato furto in due appartamenti nel residence in cui vive anche lei.

Tutto parte da una segnalazione su Porto San Giorgio social di un cittadino che invita tutti a prestare la massima attenzione a chi suona al campanello chiedendo di una certa "Laura". Un escamotage usato dai ladri per capire se qualcuno è in casa o meno. Quel cittadino ha anche preso la targa di un'auto comunicata ai carabinieri che si sono attivati per gli opportuni accertamenti.

"Hanno svaligiato uno dei villini nel residence dove abito, e tentato (un furto) su un altro. La tecnica è quella descritta" ha scritto sul social l'assessore Ciabattoni che da lì a pochi minuti ha aggiunto: "Segnalato tutto a chi di dovere". Sul furto nell'appartamento nel residence lungo la strada provinciale Fermana sta indagando la polizia. Le forze dell'ordine si sono comunque attivate con accertamenti sulla targa di un'auto sospetta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA