Porto San Giorgio, Ciabattoni all'attacco
"Forza Italia, solo strumentalizzazioni"

L'assessore Ciabattoni
L'assessore Ciabattoni
2 Minuti di Lettura
Giovedì 14 Gennaio 2016, 15:12
PORTO SAN GIORGIO - "Solo una strumentalizzazione politica". Catia Ciabattoni, assessore al Turismo e Commercio di Porto San Giorgio, risponde a Forza Italia.

"Durante lo scorso periodo delle festività, abbiamo avuto modo di leggere sui 'social' e sulla stampa una serie di commenti con evidenti finalità politiche (le firme degli stessi ne solo la conferma), tesi a svilire e denigrare l'operato dell'Amministrazione e, in particolare, dell'Assessorato al Turismo e Commercio - attacca Ciabattoni -.La perplessità maggiore che mi sento di rimarcare è che le critiche, in alcuni casi anche forti, non fossero mai confutate da dati oggettivi. Sarebbe stato opportuno e importante che, al di là della propaganda e della 'pancia', qualcuno avesse ragionato anche con la testa".

L'assessore continua: "A Porto San Giorgio abbiamo vissuto un Natale perfettamente in linea, se non migliore, degli altri anni. Gli alberghi aperti durante il periodo delle festività hanno registrato il pienone in varie occasioni, con gruppi venuti da fuori regione (provenienti da Toscana, Emilia Romagna, Umbria, Lazio). Gli eventi sono stati molteplici, di successo e tutti molto partecipati (Brick & Build, mercatini, Artigianalità, l'edizione speciale di “Asino chi non legge”, le varie manifestazioni in teatro, le animazioni nei fine settimana, il cinema alla sala Imperatori, le “Befane volanti”). Confinare in modo stucchevole la discussione sulle dimensioni ed il posizionamento della pista del ghiaccio (che l'anno scorso nemmeno era presente) è francamente disarmante. I commercianti, non da ultimi si sono ritenuti soddisfatti delle vendite. Lo confermiamo: anche i nostri feedback sono stati sempre positivi".

Ciabattoni mette nel mirino Forza Italia: "Appare evidente, quindi, la totale strumentalizzazione a fini di bassa propaganda di Forza Italia (e non solo): tale opposizione farebbe bene a pensare agli insuccessi inanellati nel corso degli ultimi anni e a fare proposte costruttive per cercare di contribuire al lustro che, secondo loro, mancherebbe alla città. Il nostro impegno è volto a far sì che Porto San Giorgio continui ad essere punto di riferimento del territorio Fermano, in termini di accoglienza, proposta turistica e commerciale. Fino ad oggi tutto questo è stato una certezza, continuerà ad esserlo grazie anche al lavoro sinergico e di confronto attivo con il resto della provincia e dei centri limitrofi".

© RIPRODUZIONE RISERVATA