WhatsApp, messaggi vocali trascritti: ecco la novità per chi odia ascoltare gli audio. Come funzionerà

A svelarlo, mercoledì 20 marzo, i sempre attenti esperti di WABetaInfo, che hanno scovato la novità nella versione 2.24.7.8 beta dell'app per Android

WhatsApp, arriva la trascrizione dei messaggi vocali: la novità per chi odia ascoltare gli audio
WhatsApp, arriva la trascrizione dei messaggi vocali: la novità per chi odia ascoltare gli audio
1 Minuto di Lettura
Giovedì 21 Marzo 2024, 15:18

I vocali di WhatsApp li ami o li odi. C'è chi usa solo quelli e chi invece non sopporta dover ascoltare il messaggio vocale appena arrivato. Meta ha pensato un aggiornamento per quest'ultima categoria. È in arrivo l'update che permetterà di trasformare i vocali in testo scritto. A svelarlo, mercoledì 20 marzo, i sempre attenti esperti di WABetaInfo, che hanno scovato la novità nella versione 2.24.7.8 beta dell'app per Android. 

L'aggiornamento è un obiettivo al quale lavorano da tempo i programmatori. Per usufruire per la prima volta dell'aggiornamento sarà necessario «scaricare 150 MB di nuovi dati dell'app», in modo da consentire  al servizio di impiegare il sistema di riconoscimento vocale dello smartphone per analizzare gli audio in entrata in modo da poterli poi stenografare con la consueta crittografia end-to-end. La novità di WhatsApp è già realtà su Telegram, ma riservata agli utenti Premium. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA