Lardini e MyCicero, botta e risposta
Ecco Degradi, Bussoli e Vanzurova

Tereza Vanzurova, nuovo acquisto della Lardini Filottrano
Tereza Vanzurova, nuovo acquisto della Lardini Filottrano
2 Minuti di Lettura
Sabato 25 Giugno 2016, 16:15
ANCONA - Doppio colpo MyCicero, anzi quasi triplo. La società Volley Pesaro ha messo altri due tasselli nel mosaico che affronterà il secondo campionato consecutivo di serie A2 con l'obiettivo di tornare nella massima serie. Nella “casa” del palaSnoopy di Villa Fastiggi, sono state presentate due schiacciatrici: la forte Alice Degradi, pavese di 20 anni con già cinque campionati di A1 alle spalle, e la 23enne emiliana Silvia Bussoli.
«Ho deciso di scendere in A2 per fare un ulteriore salto di qualità e prendermi più responsabilità, anche se ho trovato tanto spazio anche nella massima serie - ha detto Degradi che vestirà la maglia numero 2 - Sono molto contenta di venire a Pesaro, non vedo l'ora di iniziare».
E' di tre anni più «anziana» Silvia Bussoli, che nelle ultime due stagioni ha giocato in B1 a Pinerolo e Bologna. «Contentissima di tornare in A2 - ha confidato - Pesaro ha sempre  un buon nome e sono felicissima di avere questa opportunità. La mia caratteristica principale è la grinta: sono una che non molla».
«Abbiamo preso due giocatrici tecnicamente molto valide - il sorriso di coach  Bertini - Entrambe hanno una gran voglia di mettersi in discussione, l'una scendendo e l'altra salendo di categoria. La loro voglia e il loro entusiasmo sono un'ottima base».
Degradi e Bussoli  si aggiungono a quello di Alice Santini e a quelli delle riconfermate Mastrodicasa, Di Iulio e Ghilardi. Ma presto verrà ufficializzato anche l’arrivo di Eleni Kiosi, lo scorso anno bomber della Lardini Filottrano.
e a propsito di Lardini Filottrano, oggi il club rosanero ha risposto alla MyCicero in questo derby del mercato annunciando l'ingaggio di Tereza Vanzurova. L'opposta della Repubblica Ceca, 25 anni, 183 centimetri, da quattro stagioni è protagonista in Italia con Novara, Scandicci e Firenze. Cresciuta nel club della sua città, Benesov, la Vanzurova ha giocato a lungo nell'Olymp Praga, vincendo campionato e coppa nazionale, per poi passare nel 2012 all'Agil Volley Novara. Nei due anni con il club piemontese ha vinto il campionato di A2 e giocato l'anno dopo in A1, dove è poi rimasta con la Savino Scandicci nel 2014/2015 e, nel passato campionato, quella del Bisonte Firenze. Dal 2010 è nel giro della nazionale ceca, con cui ha vinto l'European League 2012 e ha disputato tre edizioni degli Europei. Atleta dotata di grandi qualità in attacco e in battuta, sa alternare soluzioni di potenza e intelligenza, che la rendono una delle migliori attaccanti della categoria. Con la Lardini la Vanzurova tornerà a ricoprire il ruolo di opposto dopo aver disputato le ultime due stagioni in posto quattro.  
© RIPRODUZIONE RISERVATA