Stop Matelica a 7, Valdichienti a 8
Ecco le altre che vincono sempre

Il brasiliano Wilson Cruz, autore di una tripletta con la Vis Pesaro
Il brasiliano Wilson Cruz, autore di una tripletta con la Vis Pesaro
2 Minuti di Lettura
Lunedì 27 Novembre 2017, 16:43 - Ultimo aggiornamento: 23:55
ANCONA - Niente giro sull’ottovolante per il Matelica, stoppato sullo 0-0 a Campobasso dopo 7 vittorie consecutive in D, scende dalla giostra anche il Valdichienti in Prima categoria girone C: l’1-1 col Fiuminata spezza un incantesimo che durava dal 30 settembre grazie a 8 vittorie di fila, è questa la migliore sequenza infilata finora nel calcio marchigiano per diletto, almeno fino all’H di Seconda. Ad un terzo del cammin della stagione, riflettori puntati sulle più in forma del momento.

In serie D, il testimone ora passa alla Vis Pesaro: il 4-1 di Fabriano è il sesto successo di fila, miglior sequenza attuale nel girone F. Dietro c’è solo l’Avezzano a quota 3. In Eccellenza, prima sconfitta stagionale per il Montegiorgio, arrivata dopo una serie di 4 vittorie oltre alla sestina realizzata dalla prima alla sesta giornata. Ora le migliori sono Porto d’Ascoli e Urbania, alla quarta vittoria di fila, oltre al Tolentino, alla terza.
Nei due giorni di Promozione, la migliore è la Futura ‘96 di Capodarco, alla terza gioia in sequenza nel B. La migliore serie finora l’ha realizzata però il Filottrano, capolista nell’A: è arrivato a 5 successi dalla seconda alla sesta giornata.

Si scende in Prima Categoria, dove c’è l’invincibile del momento: è la Fermignanese, in vetta al girone A con 8 vittorie consecutive. Poco meglio dell’Anconitana, arrivata a 6 nel B, e ben davanti ad Amandola e Castignano, entrambe giunte a 3 successi di fila nel D. Nel C, dopo il passo falso del Valdichienti, la palla passa alla multietnica Civitanovese: ad oggi è a quota 2, ma è già arrivata a sei vittorie di fila, maturate tra la seconda alla settima giornata. Nel D la migliore serie finora l’hanno realizzata Palmense e Piane di Montegiorgio: 5 vittorie di fila tra prima e quinta giornata.

In Seconda categoria, si è fermata a 7 successi la strisciata del Pietralacroce, battuto sabato scorso per 3-0 dal Colle 2006 nel girone C. Era la migliore serie rimasta aperta tra gli otto gironi, dopo quella dell’Orsini: ne aveva infilate 6 nell’H dalla quarta alla nona giornata. Nell’ultimo fine settimana si sono fermate a 5 il Pesaro (1-1 a Frontone) nel B e il Telusiano (0-2 a Casette d’Ete) nell’E. Ora la squadra più forma di tutta la Seconda categoria è il Ripatransone, alla sesta vittoria di fila nel G. Seguono Rapagnano (5 nell’E) e Lama United (4 nell’H), oltre ad Osteria Nuova (A), Urbinelli (B), Vigor Sant’Elpidio Viola (E), Cska Corridonia e Sarnano (F): hanno tutte centrato la terza gioia di fila.
© RIPRODUZIONE RISERVATA