Solo la Vigor e altre nove invincibili possono battere almeno una volta tutte le avversarie

La Vigor Castelfidardo durante una partita del campionato di Promozione
La Vigor Castelfidardo durante una partita del campionato di Promozione
2 Minuti di Lettura
Giovedì 13 Febbraio 2020, 18:06
ANCONA - Solo la Vigor Castelfidardo in Promozione, la Settempeda in Prima Categoria e altre otto squadre di Seconda possono ancora battere almeno una volta tra andata e ritorno i loro avversari in campionato.
In Serie D l’ultima a fallire il bersaqlio è stata la Recanatese con il 2-2 di Notaresco dopo la sconfitta per 2-1 dell’andata ma ne sarebbero mancate altre sei da qui fino al termine del campionato: Pineto, Sangiustese, Vastese, Campobasso, Vastogirardi e Matelica. In Eccellenza l’unica ancora in corsa fino a domenica scorsa era il Montefano: fatale lo 0-0 con l’Azzurra Colli dopo la sconfitta per 2-1 dell’andata, sebbene ne mancassero ancora altre sette da battere.

In Promozione vola invece solo la Vigor Castelfidardo che finora ha battuto almeno una volta 9 avversarie su 15 nel girone A: mancano il Moie Vallesina, che affronterà sabato, ma anche Biagio Nazzaro, Passatempese, Camerano, Valfoglia e Cantiano.
In Prima Categoria l’unica invincibile è invece la Settempeda, terza in classifica nel girone C, che finora ha sconfitto almeno una volta 11 avversarie su 15: mancano all’appello solo la Cluentina, da affrontare sabato, oltre a Pinturetta, Muccia e Urbis Salvia. Si sono fermate nell’ultimo fine settimana il Chiaravalle, battuto 2-1 dal Cupramontana dopo lo 0-0 dell’andata nel girone B, e il Castignano, battuto per la seconda volta dal Rapagnano nel D.

In Seconda Categoria alla Nuova Sirolese ne mancano ancora sette da battere nel girone C: Terre del Lacrima, Arcevia, Ankon Dorica, Borghetto, Corinaldo, Senigallia e Ponterio. In corsa anche la Castelfrettese, in vetta al girone D: finora ha infilato un 9 su 15, ne mancano ancora sei: oltre al Monsano, da affrontare sabato, anche Serrana, Osimo, Largo Europa, Palombina e San Francesco. Ne mancano invece solo due all’Appignanese, capolista del girone E: Real Citano e Vis Faleria sono le ultime due avversarie da battere per completare la già ricca collezione. Ne ha invece già battute 14 e ne manca sola una all’Elfa Tolentino, in vetta al girone F e unica squadra ancora imbattuta dei dilettanti: nel suo mirino è rimasto solo il Telusiano, a sua volta in corsa sebbene debba ancora battere al ritorno anche Juve Club, Castelraimondo, Esanatoglia, Belfortese e Sarnano oltre all’Elfa Tolentino dopo l’1-1 dell’andata. 
Nel girone G è invece in gioco solo il Valtesino, a cui mancano cinque squadre da battere: Magliano, Atletico Porchia, Montottone, Gmd Grottammare e Petritoli. Sono infine due le invincibili del girone H: lo Spinetoli ha già fatto 12 su 14 e gli resta da battere solo Comunanza e Acquasanta, gli Orsini devono invece ancora superare Comunanza, Maltignano, Piceno United, Spinetoli e Pro Calcio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA