Il Castelfidardo stende la capolista
Fermana rialzata, Civitanovese flop

Il Castelfidardo stende la capolista Fermana rialzata, Civitanovese flop
2 Minuti di Lettura
Domenica 13 Novembre 2016, 12:42 - Ultimo aggiornamento: 17:20

ANCONA -  Sono da poco terminate le partite della decima giornata del campionato di serie D. Nell'anticipo di ieri il Matelica ha seccamente sconfitto la Recanatese per 4-1.
Oggi i fari erano puntati sulla sfida di Grottammare tra Monticelli e Vis e su quella di Fermo, dove era di scena il Campobasso e i gialloblù si sono imposti con un gol segnato in chiusura della prima frazione da Molinari. Attenzione anche a Civitanova da dove è arrivato il primo gol della domenica, che è stato dagli ospiti della Sammaurese, che poi hanno anche raddoppiato in avvio di ripresa. Non ci sono state comunque particolari contestazioni contro la società, che sta vivendo un momento molto delicato.
Da segnalare anche la vittoria del Castelfidardo (Filipponi) contro la capolista Agnonese: un bel regalo impacchettato a dovere per il Matelica e la Fermana che hanno un bel bonus di due gare da recuperare. 
Da ricordare il succeso casalingo del San Marino con il Pineto e del San Nicolò con l'Alfonsine. Per quanto riguarda le marchigiane da segnalare anche il pareggio a cui è stata costretta la Jesina a Vasto. Leoncelli in vantaggio per primi, pareggio degli abruzzesi a pochi minuti dalla fine.

 

 


Questi i risultati finali della decima giornata di andata :


Castelfidardo-Olympia Agnonese 1-0 (3' st Filipponi) 
Chieti-Romagna Centro 0-1
Fermana-Campobasso 1-0 (42' Molinari)
Matelica-Recanatese 4-1 (giocata ieri)
Monticelli-Vis Pesaro 0-0
San Nicolò-Alfonsine 2-0
San Marino-Pineto  2-1
Civitanovese-Sammaurese 0-2 
Vastese-Jesina 1-1 (Cardinali 14' st per i leoncelli)

Classificai: Olympia Agnonese 21, Vastese 21, Matelica 20, Vis Pesaro 20, San Nicolò 19, Sammaurese 17,  Fermana 16, Jesina 14,  Campobasso 14,  San Marino 14,  Castelfidardo 14, Romagna Centro 13,  Monticelli 13, Civitanovese 12, Alfonsine 9, Recanatese 9,  Pineto 9, Chieti 1.

© RIPRODUZIONE RISERVATA