La Samb raggiunta dall'Isernia
Vis, Recanatese e Jesina: che colpi

L'esultanza della Vis al "Bruno Recchioni"
L'esultanza della Vis al "Bruno Recchioni"
3 Minuti di Lettura
Domenica 28 Febbraio 2016, 14:28 - Ultimo aggiornamento: 17:35

 ANCONA – Sono appena terminate le partite della ventiseiesima giornata del campionato di serie D. Con i giochi praticamente fatti al vertice della classifica, visto che la Samb era prima con 10 punti di vantaggio (ora sono diventati 11), le attenzioni erano puntate soprattutto sulla lotta per non retrocedere, che vede coinvolte ancora alcune squadre marchigiane, in primis il Castelfidardo e la Vis Pesaro, che però oggi hanno vinto.
Nel programma delle partite di oggi spiccavano i derby tra Fermana e Vis Pesaro, con tanti ex, tra Castelfidardo e Monticelli e tra Jesina e Folgore Falerone. La capolista Samb ospitava l’Isernia, che ha appena cambiato allenatore.
 



LA CRONACA DELLA GIORNATA

Il primo gol di tutta la giornata è stato segnato, neanche a farlo apposta, al Riviera delle Palme dalla capolista Samb, in vantaggio sull'Isernia grazie ad un gol di Sorrentino. Poi sono andate in rete anche l'Avezzano e la Jesina, rispettivamente contro il Matelica e la Folgore Veregra. Sul finire del primo tempo Avezzano e Jesina hanno anche raddoppiato, ma nessun altro risultato è stato sbloccato.

In avvio di ripresa va invece subito in gol il Castelfidardo dell'esordiente allenatore Gianluca De Angelis (rete di Campana), a farne le spese il Monticelli. Pochi minuti dopo a San Benedetto arriva il pareggio a sorpresa dell'Isernia.
Al 15' della ripresa giunge invece il vantaggio della Recanatese, grazie a Mariani contro l'Amiternina, ma i gol segnati su tutti i campi sono ancora pochini.
Nell'ultimo quarto di partita il primo a segnare è il vissino Falomi, che porta inaspettatamente la sua squadra in vantaggio a Fermo, subito dopo piange l'altra squadra della provincia di Pesaro, il Fano, che va sotto a Chieti per un gol del solito Dos Santos.
A 15' dalla fine il Matelica accorcia le distanze sull'Avezzano e siamo ormai nel rush finale della giornata, in zona Cesarini il primo a segnare è Fiore che raddoppia per il Chieti contro un Fano in dieci uomini per l'espulsione di Torta. A 5' dalla fine c'è il gol di Sbarbati per la Folgore Veregra sul campo di una Jesina che resta comunque in vantaggio per 2-1.
Il gran finale è invece firmato dsa Di Curzio, che chiude i giochi per l'Avezzano contro il Matelica.
Nel recupero grasnde attesa per il gol della Samb, che darebbe la vittoria ai rossoblù, ma il muro dell'Isernia regge bene e così la squadra di Palladini deve accontentarsi di un pareggio casalingo che però, paradossalmente, le consente di aumentare ulteriormente il vantaggio sul Matelica, sconfitto ad Avezzano. 

Questi i risultati finali

Recanatese-Amiternina 2-0 (60' Mariani, 86' Miani)
Chieti-Fano  2-0 (70' Dos Santos, 82' Fiore)
Samb-Isernia 1-1 (Sorrentino al 12', al 52' Mingione)
Jesina-Folgore 2-1 (16' Fatica, 35' Ragatzu, 82' Sbarbati)
San Nicolò-Giulianova 5-1
Agnonese-Campobasso 0-0
Fermana-Vis Pesaro 0-1 (68' Falomi) 
Avezzano-Matelica 3-1 (14' e 27' Di Curzio, 75' Pesaresi, 87' Di Curzio)
Castelfidardo-Monticelli 1-0 (50' Campana)

La classifica: Samb 62, Matelica 51, Fano 47, Campobasso 43, San Nicolò 39, Recanatese 37, Jesina 36,  Fermana 34  Chieti 34, Avezzano 32, Vis Pesaro 31, Monticelli 31, Isernia 30, Folgore Veregra 29, Castelfidardo 28, Agnonese 26 Amiternina 24, Giulianova 22.

© RIPRODUZIONE RISERVATA