Carpegna Prosciutto affonda contro Tortona: la serie A2 è ormai ad un passo

Coach Sacchetti carica la Vuelle: «A volte anche i sogni si avverano»
Coach Sacchetti carica la Vuelle: «A volte anche i sogni si avverano»
di Luca Ciappelloni
2 Minuti di Lettura
Sabato 20 Aprile 2024, 05:10 - Ultimo aggiornamento: 22 Aprile, 07:17

PESARO  - «La salvezza resta un sogno ma ogni tanto anche quelli si avverano». Coach Meo Sacchetti crede alla salvezza e nella conferenza stampa di presentazione dell’anticipo odierno invita la Carpegna Prosciutto ad alimentare la striscia positiva. Dopo le vittorie ottenute ai danni di Sassari e Pistoia, stasera alle 19, con diretta su Dazn e direzione arbitrale affidata al trio Lanzarini-Gonella-Galasso, al PalaEnergica di Casale Monferrato nella terzultima giornata di regular season i pesaresi saranno ospiti della Bertram Tortona in un altro snodo cruciale in chiave-salvezza. 

BERTRAM TORTONA - CARPEGNA PROSCIUTTO   94- 76

Partita che vale  tanto, forse anche una stagione per la Vuelle ma la posta in palio è pesante anche per i piemontesi cercano e vogliono i playoff. Equilibrato il primo periodo con Pesaro che riesce sempre a trovare la risposta ad ogni allungo dei padroni di casa con la prima sirena che  suona con Pesaro avanti di una lunghezza (22-21). Ma le cose per la squadra di Sacchetti si complicano nel secondo quarto perchè Tortona è più incisiva, in difesa è molto solida la squadra di De Raffaele e arriva anche il primo allungo con la sirena dell'intervallo lungo che arriva con i padroni di casa avanti di 11 punti (44-33).

Qualche buona sensazione  nella prima fase del terzo periodo cona la Vuelle che sembra avere il piglio giusto ma il raccolto è minimo perchè Tortona conserva il vantaggio in doppia cifra e quando accelera riesce anche a far male a Pesaro con Baldasso e Obasohan tra i più incisivi mentre il top scorer della squadra di Sacchetti è Wright Foreman con la terza sirena che suona sul  +14 (68-54) per Tortona.

Strada tutta in salita per la Vuelle. 

Servirebbe un'impresa, Pesaro non ha la forza. E continua ad inanellare errori e scelte senza senso con Tortona che prende facilmente il largo. Non c'è più partita, i padroni di casa fanno quello che vogliono con il vantaggio che si allarga di minuto in minuto e con il tabellone finale che dice 94-76 con la Pesaro della palla a spicchi ormai ad un passo dall'inferno dell'A2.

BERTRAM  TORTONA: Zerini 2, Ross 9, Dowe 13, Candi, Tavernelli, Strautins 7, Baldasso 23, Severini 12, Obasohan 14, Weems 12, Thomas 2, Radosevic Coach: De Raffaele

CARPEGNA PROSCIUTTO PESARO: McDuffie 22, Bluiett, Visconti 11, Wright-Foreman 14, Ford, Maretto ne, Tambone 4, Cinciarini 14, Mazzola 7, Fainke ne, Love 4 Coach: Sacchetti

Arbitri: Lanzarini, Gonella, Galasso

© RIPRODUZIONE RISERVATA