Il Matelica non riposa affatto
Preso Ibojo, iniziò con la Cagliese

Nicholas Abedoy Ibojo con la maglia del Taranto
Nicholas Abedoy Ibojo con la maglia del Taranto
2 Minuti di Lettura
Venerdì 17 Febbraio 2017, 20:41
MATELICA - La squadra riposa, ma la società proprio no. Ennesimo colpo di mercato del Matelica che sistema così l’unico reparto che aveva bisogno di un rinforzo di peso, dopo l’uscita di scena del difensore aretino Luca Cacioli, svincolato il 15 dicembre e poi approdato a fine gennaio all’Ancona, e del napoletano Roberto Di Maio, anche lui svincolato a metà dicembre, nonostante i tre gol segnati ma anche qualche espulsione di troppo. Il pacchetto arretrato del Matelica è stato completato con il tesseramento di Nicholas Abedoy Ibojo, esperto difensore centrale di 31 anni.

Nato l’11 novembre del 1985 a Città di Castello, e quindi italianissimo nonostante le sue origini siano comunque nigeriane, in carriera vanta 346 presenze e 13 gol tra tanta D e uno spicchio d’Eccellenza. Arriva dal Taranto, dove era stato messo fuori rosa a metà gennaio dell’anno scorso e nel 2003/04 aveva debuttato con la Cagliese. In seguito ha collezionato ben cinque stagioni consecutive a Sansepolcro, due a Gavorrano e una a testa con Imperia e Viterbese, prima di approdare al Termoli nella stagione 2013/14. Sono poi seguiti due campionati sempre di D con il Taranto.
Ibojo si è gia unito alla rosa a disposizione del tecnico Antonio Mecomonaco che domani osserverà il proprio turno di riposo, dato che di fronte ci sarebbe stato il Chieti, poi fallito a dicembre ed escluso dal campionato prima dell’inizio del girone di ritorno. Il difensore di colore sarà a disposizione già dal prossimo turno, in programma domenica 26 febbraio contro il San Marino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA