L'Italia pronta per Euro2015: travolge
la Georgia e vince il torneo di Tbilisi

L'Italia pronta per Euro2015: travolge la Georgia e vince il torneo di Tbilisi
1 Minuto di Lettura
Domenica 16 Agosto 2015, 21:22 - Ultimo aggiornamento: 21:24
TBILISI - Una bellissima Italia rifila un pesante 87-67 ai padroni di casa della Georgia e vince il torneo di Tbilisi. Non sbagliano nulla gli azzurri che prendono subito il largo trascinati dalle giocate di Gallinari nel primo quarto e di Datome e Gentile nel secondo. All'intervallo lungo gli azzurri sono avanti 52-40 grazie soprattutto al 6/9 da tre punti. Gentile ha già 15 punti, 3 in più di Gallinari.



La Georgia prova ad avvicinarsi in avvio di terzo quarto ma ancora Datome e le triple di Gentile e Hackett respingono l'assalto. L'Italia spinge e non si rialza più dai pedali. Nel quarto finale Gallinari e ancora Hackett, entrambi dall'arco, spingono gli azzurri al +20, vantaggio massimo che la squadra di Pianigiani manterrà fino alla fine.



Ottime le indicazioni per il coach azzurro in vista degli Europei. La squadra fa girare bene la palla, sa essere devastante in attacco e anche in difesa sa farsi valere. Il prossimo test dal 21 agosto nel torneo di Capodistria con Slovenia, Ucraina e Finlandia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA