Gara-2 dei playoff: tutto facile per Milano contro la Vuelle (86-57). La serie ora è sul 2-0

Gara-2 dei playoff: tutto facile per Milano contro la Vuelle (86-57). La serie ora è sul 2-0
2 Minuti di Lettura
Lunedì 15 Maggio 2023, 17:13 - Ultimo aggiornamento: 22:45

MILANO - Gara-2 dei quarti di finale dei playff. Palla a due alle ore 21 con la Carpegna Prosciutto chiamata alla "mission impossible" contro la corazzata Olimpia. Non c'è stata partita in gara-1 con la squadra di Messina che si è imposta 94-68, oggi Kravic e compagni proveranno a creare qualche problema alla squadra lombarda largamente favorita.  

OLIMPIA MILANO - VUELLE PESARO          86-57

Repesa prova a caricare i suoi ma quando affronti Milano che di squadre ne ha tre e di motivazioni ne ha fortissime anche la cosa più semplice diventa difficile: eppure la Vuelle si fa rispettare specie nelle fasi iniziali della contesa ma quando la partita entra nel vivo Milano ritrova cinismo e chiude il primo periodo sul +12 (27-15).

Copione che non cambia nel secondo quarto con Milano che alterna i suoi giocatori, Pesaro che prova a non affondare ma non c'è partita: troppo il divario su tutti i fronti con la squadra di Messina che va al riposo lungo avanti di 18 punti: il tabellone dice infatti 44-26.

Garbage time iniziato già da parecchio, quel che succede nel post-intervallo lo conferma in maniera ancora più nitida con Milano che fa ruotare tutti gli effettivi mentre la Vuelle prova a rimanere a galla: il terzo periodo si chiude sul 30-18, adesso l'Olimpia è sul 74-44. 

E quel che succede nel quarto periodo conta solo per le statistiche con Pesaro che vince almeno il parziale 13-12, Moretti è il top scorer con 15 punti mentre Milano conduce la serie 2-0.

© RIPRODUZIONE RISERVATA