Ancona, triennale per Forgacs
Cornacchini guiderà la Viterbese

I calciatori dell'Ancona al Del Conero prima della partenza per Caramanico Terme, sede del ritiro
I calciatori dell'Ancona al Del Conero prima della partenza per Caramanico Terme, sede del ritiro
2 Minuti di Lettura
Sabato 16 Luglio 2016, 16:50 - Ultimo aggiornamento: 19 Luglio, 21:24
ANCONA - Triennale per Forgacs e destinazione finale per mister Cornacchini: allenerà la Viterbese, neo promossa in Lega Pro. Scatta con altre due novità la nuova avventura dell'Ancona, che da oggi si trova in ritiro a Caramanico Terme, borgo medievale in provincia di Pescara. La prima è l'ingaggio del terzino sinistro ungherese David Petar Forgacs: scuola Atalanta, classe 1995, la scorsa stagione in Lega Pro al Pisa, è nazionale ungherese Under 21, e ancor prima Under 20, sempre convocato sotto età. Il talentuoso terzino ha firmato un contratto di tre anni.
Intanto Giovanni Cornacchini, dopo l'addio ai dorici, ha raggiunto l’accordo con la Viterbese, che ha affidato la panchina della prima squadra al tecnico fanese. Prende il posto di Federico Nofri, che in un primo momento sembrava sicuro della conferma. L'ex tecnico biancorosso, che sembrava vicino anche al Fano, era stato già attenzionato dal club laziale verso metà giugno.
Partita, infine, la nuova stagione dei dorici: una foto accanto al pullman e poi via, direzione Caramanico Terme, sede del ritiro biancorosso, che si trova a circa 190 chilometri da Ancona. E’ cominciata puntualissima, come previsto alle 9.15, la nuova avventura dell’Ancona targata Fabio Brini, salito in ritiro con la sua auto, poco dopo essere stato salutato – come tutta la squadra – dal presidente, David Miani e dall’assessore allo Sport del Comune di Ancona, Andrea Guidotti.
Tanti click, più di un pizzico d’emozione soprattutto fra i più giovani e poi tutti sul pullman, accompagnati dal dg Marco Cerminara e dal responsabile dell'area tecnica, Adriano Ciardullo. Lo staff dorico alloggerà all'Hotel Pescofalcone e nel pomeriggio, dopo la consegna dei materiali, si è svolto il primo allenamento nel vicino campo sportivo. Da domani salirà in ritiro, per restarci un paio di giorni, anche il nuovo socio, Fabiano Ranieri, protagonista della revolution in casa biancorossa. Il ritiro terminerà sabato 30 luglio.
Questa la lista dei giocatori in ritiro. Portieri: Gianclaudio Lori e Andrea Rossini; difensori: Alessandro Di Dio, Petar Kostadinovic, David Petar Forgacs, Emanuele Malerba, Alessandro Manti, Luca Ricci e Carlo Tassoni; centrocampisti: Simone Battaglia, Lorenzo Bambozzi, Daniele Casiraghi, Luca Gelonese e Zaccaria Hamlili; attaccanti: Luca Cognigni, Elio De Silvestro, Lorenzo Regis e Tiberio Velocci. Aggregati dalla Berretti i baby Leonardo Abbruzzese, Benedetto Bottaluscio e Alessandro Burini. 


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA