Napoli, Spalletti pronto al debutto contro il Venezia: «Non ci manca niente per essere protagonisti. Sfida più arrapante»

Napoli, Spalletti pronto al debutto contro il Venezia: «Non ci manca niente per essere protagonisti»
Napoli, Spalletti pronto al debutto contro il Venezia: «Non ci manca niente per essere protagonisti»
di Pasquale Tina
3 Minuti di Lettura
Sabato 21 Agosto 2021, 16:55 - Ultimo aggiornamento: 17:55

«È la sfida più arrapante della mia carriera». Ricomincia così Luciano Spalletti dopo due anni di assenza dalla Serie A. Ha accettato di riportare il Napoli tra le grandi e parte con entusiasmo e voglia di essere protagonista. Domani sera il debutto al Maradona contro il Venezia. Spalletti non cerca alibi dal mercato e alza subito l’asticella: «A questa squadra chiederò sempre cose importanti. Ce la giocheremo contro chiunque provando a ottenere il massimo, poi tireremo le somme e capiremo la nostra reale ambizione». Non nomina la parola scudetto, né tantomeno fa promesse sugli obiettivi da raggiungere: «Conosciamo la strada da percorrere e siamo pronti. Torna la nostra gente e dobbiamo essere all’altezza della loro passione. Sarà bellissimo e stimolante».

Spalletti: «Non ci manca nulla per essere protagonisti»

MERCATO. Il Napoli finora ha preso Juan Jesus, lasciato libero dalla Roma: «È un difensore duttile.

Può giocare centrale oppure sulla corsia mancina. Sta bene fisicamente, è integro, è un’intuizione del nostro direttore sportivo, Cristiano Giuntoli. Dico che non ci manca niente per raggiungere i nostri obiettivi, poi se ci sarà la possibilità di completare lo faremo». Spalletti parla anche del terzino sinistro: «Abbiamo Mario Rui, ma nel suo ruolo possono giocare Malcuit, Di Lorenzo, Zanzoli e lo stesso Juan Jesus. Lamentarsi è da sfigati».

INSIGNE E MANOLAS. Il Napoli non ha perso il rischio di perdere qualche big: «Quando ho detto di essere felice di essere qui, mi riferivo proprio alla qualità della rosa. Quindi vorrei tutti a disposizione. Insigne? È un leader, non credo si farà condizionare dal mercato o dal contratto. Lui e Manolas? Mi auguro possano esserci entrambi alla fine del mercato».

Video
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA