Summer Jamboree, burlesque e rock'n'roll
Al Summer Jamboree il giorno dei grandi miti

Summer Jamboree, burlesque e rock'n'roll Al Summer Jamboree il giorno dei grandi miti
3 Minuti di Lettura
Venerdì 7 Agosto 2015, 10:59 - Ultimo aggiornamento: 8 Agosto, 11:51
SENIGALLIA - Venerdì 7 agosto al Summer Jamboree è il giorno del Big dei Big.





Direttamente dagli Usa in esclusiva per Festival Gary Us Bonds. Aprirà la serata Matthew Lee. A seguire uno speciale "Dopo Festival al Teatro La Fenice" per un Burlesque da annali con Grace Hall, Eve La Plume e la musica dei 16 elementi della Big band Ondrej Havelka and his Melody Makers.



Fra il concerto di Matthew Lee e quello di Gary Us Bonds sul Main Stage Foro Annonario show di ballo Dance Camp teacher show. Sarà un venerdì in cui tutta la città verrà animata da grandi spettacoli e allegria.



Il Summer Jamboree #16 pervade con la sua atmosfera gioiosa ogni luogo della Spiaggia di Velluto. Il Cuore Pulsante è il Main Stage al Foro Annonario con i concerti delle leggende del Rock’n’Roll che hanno fatto entrare il Summer Jamboree nella storia della musica.



In programma di venerdì sera al Main Stage c’è Gary Us Bonds con orario di inizio alle 23.30. Gary U.S. Bonds. Il pioniere del Rock and Roll, divenuto amico di Bruce Springsteen con la sua “Quarter to Three”: la hit numero uno del 1961, che per il suo spirito e la sua energia ha colpito gli Usa, per poi ispirare e influenzare un’intera generazione mondiale.



Gary US Bonds è un doppio traghettatore del Rock‘n’Roll. Portò la musica degli anni ’40 e ’50 nei mitici anni sessanta e nel 1981 la rilanciò nel mondo contemporaneo. Nel 1980, Bonds si esibiva in un club di New Jersey, quando gli è stato detto che una persona del pubblico voleva unirsi a lui sul palco.



Era Bruce Springsteen, che da quella volta ha regolarmente suonato "Quarter to Three" come bis nei suoi concerti, definendolo: “un pezzo che io adoro”. Nel 1981, Bruce Springsteen e Steve Van Zandt produssero l’album “Dedication” a cui parteciparono la E Street Band, Ben E. King, Chuck Jackson e Ellie Greenwich, facendo conoscere Gary Us Bonds a tutta una nuova generazione di fan del rock.



Aprirà la serata sul Main Stage Foro Annonario alle 21.30 Matthew Lee con la sua band che è già stata ospite in passato del Summer Jamboree dove Matthew giovanissimo ha vissuto gli esordi, quando era poco più che ragazzo.



E’ stato praticamente cullato dal pubblico del Festival Internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50. Da giovane promessa è diventato un grande pianista, Jerry Lee Lewis style. Proviene da Pesaro ed è sua la bellissima cover Rock'a'Billy de ”l’Isola che non c’è” di Bennato, che è stata presentata anche nello Spazio Mollica.



"The Genius of Rock'n'Roll", Matthew Lee è maledettamente posseduto da Jerry Lee Lewis. Un performer straordinario, pianista e cantante, un grande appassionato di rock'n'roll. Nonostante la sua giovane età, ha già collezionato più di 1000 concerti e ha suonato in tutta Europa: Italia, Belgio, Regno Unito, Francia, Svizzera, Slovenia, Paesi Bassi, Germania. Non si è fatto mancare delle puntate negli Stati Uniti ed in Africa.



Fra il concerto di Matthew Lee e quello di Gary Us Bonds sul Main Stage Foro Annonario arriva lo spettacolo di ballo Dance Camp teacher show dalle 22.45 alle 23.15. Show di Ballo degli insegnanti che si presenteranno così al pubblico del Summer Jamboree. Markus Rosendall & Lizette Ronnqvist, Francesco Pezzo & Carolina Lampugnani, Marco Larosa & Sonia Salsedo, Serena Rizzo & Sean Hall, Sauro Dall'Olio & Mila Benghi, Marcus Koch & Barbl Kaufer.



Il Dance Camp 2015 si svolge il 7-8-9 Agosto 2015. Lindy Hop, Boogie Woogie, Balboa. Tre stili di ballo divisi su tre livelli, tre location esclusive con fantastici spazi per ballare (Rotonda a Mare, Palestra della Scuola Pascoli e Sala Foyer presso il Teatro la Fenice) nei 3 giorni di insegnamento.



La musica sul Main Stage Foro Annonario comincia alle 21 con Dj Heidi, che tornerà a tenere calda l’atmosfera dopo il concerto di Matthew Lee, dalle 22.30 alle 21.45, dopo il Dance Camp Teachers Show, dalle 23.15 alle 23.30, e alla fine dell’indimenticabile show di Gary Us Bonds fino all’una di notte.



Dopo Festival molto particolare di affascinate eleganza e ironica sensualità Al Teatro La Fenice con il Burlesque show - Eve La Plume e Grace Hall. Sul palco del teatro anche i 16 elementi della Big band Ondrej Havelka and his Melody Makers.
© RIPRODUZIONE RISERVATA