Moldelci, Form e il soprano Baratta
Brindisi al nuovo anno a Senigallia

Il sassofonista Federico Mondelci
Il sassofonista Federico Mondelci
2 Minuti di Lettura
Sabato 6 Gennaio 2018, 11:33
SENIGALLIA - Al Teatro La Fenice di Senigallia si brinda al nuovo anno con la Form. L’Orchestra Filarmonica Marchigiana, diretta dal Maestro triestino Romolo Gessi, e con la partecipazione del soprano Sarah Baratta e del sassofonista solista Federico Mondelci (nativo di Ostra Vetere e residente a Senigallia) si esibisce stasera con inizio alle 21.
Un intenso programma
Il concerto prevede le più appassionanti melodie di Rossini, Puccini, Verdi, Strauss, Piovani, Piazzolla, Iturralde e Gounod. In programma “L’Italiana in Algeri”: ouverture e “Il Turco in Italia”: cavatina di Fiorilla; “Non si dà follia maggiore” di Gioachino Rossini; “Buongiorno Principessa”, main theme dal film “La vita è bella” di Nicola Piovani; “Manon Lescaut”: intermezzo e Gianni Schicchi: “O mio babbino caro” di Giacomo Puccini; Wiener Blut (Sangue viennese) op. 354 di Johann Strauss (junior); Bahn Frei, Polka Schnell op. 45 di Eduard Strauss; “La Vedova Allegra”: canzone di Vilja “Un dì, tra le rocce” di Franz Lehár; Pequeña Czarda, per sassofono contralto e orchestra (arrangiamento Roberto Granata) di Pedro Iturralde; Romeo et Juliette: arietta-valse “Je veux vivre” di Charles Gounod; Libertango, versione per sassofono contralto e orchestra, di Astor Piazzolla per concludere con “Sul bel Danubio blu” di Johann Strauss (junior). Proprio 150 anni fa ci fu la prima esecuzione di questo valzer.
Biglietto unico
Biglietto unico a 10 euro in vendita presso la biglietteria del teatro oggi dalle 17 alle 20. Info: 071-7930842, 335-1776042, info@fenicesenigallia.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA