PORTO SAN GIORGIO - Da modelli a content creator, da speaker radiofonici e dj fino a essere attori: i gemelli Fabrizio e Valerio Salvatori di Porto San Giorgio, più noti come Two Twins, sono nel cast del film “Il viaggio leggendario”, in uscita oggi, 23 marzo, nelle sale cinematografiche.
I protagonisti
La pellicola, diretta da Alessio Liguori e prodotta da Lotus, vede protagonisti principali gli Youtuber Erick Parisi e Dominick Alaimo. «Loro due – commentano i gemelli – sono i protagonisti che si trovano a vivere dentro un videogioco. Noi questa volta non faremo i gemelli, il nostro ruolo prevede che interagiamo con loro». I due protagonisti, insieme ad altri personaggi, vengono catturati dentro un videogioco e dovranno salvare Leggendaria dai malvagi dottor Timoti e dottor Giniu. «Per noi – dicono Fabrizio e Valerio – è stata un’esperienza stupenda, il nostro primo ruolo sul grande schermo, la prima vera esperienza cinematografica».
Anche se, a onor di cronaca, avevano già recitato in una puntata nella seconda serie di “Guida astrologica per cuori infranti”, andata in onda su Netflix, ma questa volta è stato diverso. «È differente – spiegano – anche il modo di girare, abbiamo imparato che la televisione è più veloce, intendiamo dire più rapida. Qui al cinema si guarda di più ai dettagli, le scene si possono anche ripetere, è stato più interessante». La prima esperienza sul grande schermo arriva dopo che, raccontano, «abbiamo iniziato a studiare recitazione, volevamo ampliare le nostre attività lavorative. Volevamo cimentarci in qualcosa di diverso dopo tanta televisione».
«È stato – commentano – un viaggio leggendario anche per noi. Abbiamo girato una settimana tra Lazio e Abruzzo, in due castelli medievali, è stato interessante confrontarsi con il regista e imparare i trucchi del mestiere. Ora esce nelle sale, ma alcuni giorni fa al cinema Adriano di Roma abbiamo partecipato alla première ed è stato bello interagire con tanti bimbi». Il film infatti appartiene al genere family-fantastico.
I Two Twins anno avuto esperienze televisive tra le quali non si può non ricordare la loro partecipazione, nel 2020, a Pechino Express. «Un viaggio – ricordano – unico, non ripetibile. Quello è un programma da vivere, quelli da vincere per forza sono altri». Finite le riprese di “Il viaggio leggendario”, vanno avanti con le campagne pubblicitarie come modelli e con la loro trasmissione a radio Cusano Campus tutte le domeniche. «Partire dalla provincia – chiudono – non è facile, a noi poi nessuno diede consigli e in radio cerchiamo di darne. Noi che abbiamo cominciato, da soli, a 18 anni».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout