La magia del Cirque du Soleil con i suoi incredibili performer dal 26 al 29 ottobre alla Vitrifrigo Arena di Pesaro

La magia del Cirque du Soleil con i suoi incredibili performer dal 26 al 29 ottobre alla Vitrifrigo Arena di Pesaro
La magia del Cirque du Soleil con i suoi incredibili performer dal 26 al 29 ottobre alla Vitrifrigo Arena di Pesaro
di Elisabetta Marsigli
3 Minuti di Lettura
Lunedì 16 Ottobre 2023, 18:29

PESARO - La magia di uno spettacolo unico e ipnotico, di un imperdibile ed entusiasmante appuntamento con gli incredibili artisti de il Cirque du Soleil che torna in Italia con “Ovo”, che sarà alla Vitrifrigo Arena di Pesaro dal 26 al 29 ottobre prossimi. Il Cirque è un nome familiare a livello internazionale da decenni, ma continua a suscitare scalpore ovunque mettano piede. Nell’ultimo anno, i loro spettacoli itineranti hanno brillato e abbagliato il pubblico di ogni orizzonte. 

L’intrusione

Dall’emozionante esperienza del Cirque du Soleil, Ovo è un’intrusione colorata in un nuovo giorno nella vita degli insetti; un susseguirsi ininterrotto di energia e movimento attraverso acrobazie che mettono in risalto le personalità e le abilità uniche di alcune specie di insetti, Ovo esplora la bellezza della biodiversità in tutti i suoi contrasti e la sua vivacità. Una magnifica coccinella cattura l’occhio di un goffo e insolito insetto appena trasferitosi in questo vivace quartiere, e i due si innamorano all’istante: da qui, lo spettacolo immerge il pubblico nell’universo nascosto che vive ai nostri piedi; un ecosistema brulicante di vita e di esseri invisibili: insetti che lavorano, mangiano, strisciano, svolazzano, banchettano, combattono e si corteggiano tra loro in una continua esplosione di energia e movimento. Dai possenti grilli che rimbalzano sui trampolini a un ipnotico ragno che si contorce all’interno della sua ragnatela, “Ovo” offre uno spettacolo straordinario che stuzzica l’immaginazione. Divertente e frenetico, ma anche adorabile e meraviglioso, Ovo conquista il bambino che è in noi con la sua dolce euforia. 

La crew

Composto da una crew di oltre 100 professionisti provenienti da 25 Paesi diversi, tra cui 52 artisti, di cui 3 italiani, “Ovo” (“uovo” in portoghese) porta in scena numeri acrobatici di alto livello che ridefiniscono i limiti del corpo umano.

Dalla sua apertura a Montreal nel 2009, Ovo ha entusiasmato più di 7 milioni di persone in 155 città di 26 paesi diversi. Il Cirque du Soleil ha ridefinito il modo in cui il pubblico vede il circo: da piccolo talento di città a nome riconosciuto in tutto il mondo. Con sede a Montreal (Qc), l’organizzazione canadese è diventata leader mondiale nell’intrattenimento dal vivo con la creazione di esperienze immersive e iconiche di fama mondiale, in 6 continenti. Il Cirque du Soleil entra in contatto con il pubblico grazie alla sua genuinità, umanità e inclusione. Avendo il privilegio di lavorare con artisti di 64 paesi per dare vita alla loro creatività sui palcoscenici di tutto il mondo, l’azienda mira ad avere un impatto positivo sulle persone, sulle comunità e sul pianeta con i suoi strumenti più importanti: la creatività e l’arte. Nel corso degli anni, più di 220 milioni di persone sono state ispirate, in oltre 70 paesi diversi.

I dettagli

“Ovo” non smentisce la grande professionalità del Cirque, una produzione straordinaria con atti strabilianti, in cui non si può distogliere gli occhi dagli artisti. L’attenzione ai dettagli non solo nell’esecuzione, ma anche ai costumi e make-up è impeccabile. Fluidità dei movimenti e suspence per le incredibili acrobazie, non mancheranno di tenere il pubblico col fiato sospeso dall’inizio alla fine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA