Morto Franco Pesci, marito
dell'attrice marchigiana Virna Lisi

Virna Lisi e Franco Pesci in un'immagine d'archivio
Virna Lisi e Franco Pesci in un'immagine d'archivio
2 Minuti di Lettura
Lunedì 23 Settembre 2013, 19:55 - Ultimo aggiornamento: 21 Novembre, 14:36

ROMA - E' morto a Roma, all'et� di 79 anni, Franco Pesci, marito di Virna Lisi (nome d’arte di Virna Pieralisi, nata ad Ancona l’8 novembre 1936) che spos� il 25 aprile aprile del 1960 convidendo un percorso lungo 53 anni. L'ANNUNCIO. E’ stata Barbara Palombelli a dare la notizia, nel principio della puntata di Forum. Nei giorni scorsi, la presentatrice avrebbe chiesto all’attrice di “Baciamo le mani”, di essere presente in studio, per parlare del grande successo che la fiction di canale 5 sta riscuotendo. Virna Lisi, però, ha spiegato di non poter presenziare, perché doveva stare al fianco del marito, molto malato. Stamattina, poi, è arrivata la notizia della morte.



ERA MALATO. Da qualche settimana le condizioni di salute del noto architetto erano peggiorate tanto che l'attrice aveva dovuto rinunciare ad alcune partecipazioni televisive dove avrebbe parlato del successo della fiction "Baciamo le mani" di cui è protagonista. "Gli sono stato accanto sino alla fine", ha detto agli amici.



NECROLOGIO. "Quanto bene ti ho voluto, mi manchi già tanto, per sempre. Virna". E' il necrologio scritto dall'attrice per salutare il compagno di una vita. Furono una coppia bellissima tra i belli. Lui aveva una passione per le auto sportive e le barche e fu anche dirigente della Roma calcio. Un legame, quello con Virna, profondo e discreto, lontano dai pettegolezzi. Dalla loro unione è nato Corrado.



FUNERALI.

Sono stati celebrati stamani alla chiesa di San Roberto Bellarmino ai Parioli. La famiglia ha chiesto, invece dei fiori, donazioni per la Fondazione Don Gnocchi e per il Day Hospital del centro Santa Maria della Pace.

© RIPRODUZIONE RISERVATA