Le fate fanno splendere il sole
sul Montelago celtic festival

Le fate fanno splendere il sole sul Montelago celtic festival
2 Minuti di Lettura
Domenica 3 Agosto 2014, 11:29 - Ultimo aggiornamento: 5 Agosto, 08:40

MONTELAGO - E’ stata forse l’alleanza tra le benefiche fate e i dispettosi mazzamurelli, le piccole creature che abitano le leggende dei monti Sibillini, a spazzar via le nuvole dal cielo di Colfiorito e a far risplendere il sole sulla dodicesima edizione del Montelago Celtic Festival.

Nonostante il maltempo dei giorni precedenti che ha messo a dura prova gli organizzatori tutto si è svolto nel migliore dei modi, con migliaia di ingressi in linea con gli anni precedenti. Ragazze e ragazzi di tutta Italia ma anche molti turisti stranieri si sono accampati sulla grande spianata a cavallo tra l’Umbria e le Marche non solo per ascoltare una musica che affonda le proprie radici nella tradizione celtica, ma per trascorrere una vera e propria vacanza alternativa.

Un luogo incontaminato, fra Serravalle di Chienti e Colfiorito, con una festa che anche quest’anno si conferma un vero e proprio volano turistico per l’intero territorio.

Moltissime le famiglie con bambini nella zona tende appositamente allestita, mentre sul prato a dare spettacolo sport all’aperto, conferenze, corsi, giochi celtici, scatti celtici, un crescendo di attività fino alla battaglia degli eserciti e all’accensione dei fuochi sacri con il via alla notte celtica che è terminato alle prime luci dell’alba.

Leggi Corriere Adriatico per tre mesi a soli 9.99€ - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA