"Ricette a colori" diventa format tv
con le Winx e lo chef Circiello

"Ricette a colori" diventa format tv con le Winx e lo chef Circiello
2 Minuti di Lettura
Lunedì 27 Aprile 2015, 12:43 - Ultimo aggiornamento: 18:32
LORETO - Rainbow - la content company nota in tutto il mondo per le sue produzioni animate e multimediali - in collaborazione con Rai Expo, Rai Gulp, Rai Fiction presentano oggi un nuovo programma televisivo: "Ricette a colori" . Si tratta di un prodotto misto "animazione e live action", sul tema della sana e corretta alimentazione che avrà come ambasciatrici le magiche fatine Winx, nate dal genio e dall’estro creativo di Iginio Straffi.



Il programma nasce come l’evoluzione dell’omonimo progetto educativo per le scuole dedicato ai valori dell’educazione a una sana alimentazione promosso da Rainbow e Rai Gulp che sta coinvolgendo oltre 15.000 scuole con una serie di progetti di edu-tainment dedicati agli studenti che sono invitati a una sfida tra scuole in cui dovranno trasformarsi in piccoli chef e creare una ricetta, documentarne le fasi della preparazione e indicare i benefici degli ingredienti scelti.



Il nuovo programma "Ricette a colori" è condiviso e prodotto da Rai Expo e sarà realizzato in 50 puntate da 4 minuti ciascuna che andranno in onda su Rai Gulp sabato 2 e domenica 3 maggio alle ore 18 e, a partire del 9 maggio ogni sabato e domenica alle 11:40.



In ogni puntata l’accreditato chef Alessandro Circiello, accompagnato dalla conduttrice di Rai Gulp Carolina Rey, realizzerà una ricetta improntata ai valori della corretta alimentazione e toccherà temi come la stagionalità degli alimenti, l’ecosostenibilità degli ingredienti e i loro valori e principi nutritivi.



Ad assistere Alessandro Circiello ci saranno anche le magiche eroine Winx in versione animazione: ogni fatina sarà associata ad un colore che rimanda ad una categoria della piramide alimentare ed in ogni puntata Bloom, Stella, Flora, Musa, Aisha e Tecna aiuteranno i piccoli telespettatori a riconoscere i cibi, le loro proprietà e le quantità da assumere ogni giorno.



Le ricette saranno ‎in onda durante tutto il periodo dell'Expo e saranno oggetto di vari show cooking e presentazioni sul territorio italiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA