Eugenio Campagna, in arte Comete vola
a X Factor: «Io, dalla strada alle stelle»

Eugenio Campagna, in arte Comete vola a X Factor: «Io, dalla strada alle stelle»
di Michela Poi
2 Minuti di Lettura
Martedì 1 Ottobre 2019, 21:59 - Ultimo aggiornamento: 22:42

Romano, 27 anni, una passione per la musica che lo accompagna da sempre. Eugenio Campagna - in arte Comete - ha lasciato i giudici di X Factor 2019 senza fiato e grazie al suo inedito Glovo è sceso dal palco durante le audizioni con una standing ovation.  Eugenio è una vecchia conoscenza. Lo scorso gennaio, infatti, la redazione di Leggo lo aveva incontrato e scoperto a piazza del Popolo a Roma, quando ancora si esibiva come artista di strada.


«Il mio percorso è nato proprio qui», aveva confessato ai nostri microfoni. «Per strada ho imparato a stare a contatto con la gente, a parlare con chi non conosco e a conoscere i gusti di tutti. E poi rispetto ad anni fa riesco a guadagnare anche bene».
 



Eugenio sembra aver lavorato molto bene in questo senso, grazie anche agli anni trascorsi a suonare per strada. Uno dei primi complimenti dopo la sua prova alle audizioni è stato quello del rapper Sfera Ebbasta: «Secondo me sei un genio - ha detto colpito dalla sua performance - Dici delle banalità vincenti, ma che riescono ad accumunare un sacco di persone».




 

© RIPRODUZIONE RISERVATA