Un trionfo a Ballando
per Elisa e Raimondo

Un trionfo a Ballando per Elisa e Raimondo
di Steno Fabi
3 Minuti di Lettura
Domenica 8 Dicembre 2013, 00:36 - Ultimo aggiornamento: 19:48

ROMA - Elisa e Raimondo sono i campioni delle nona edizione di Ballando con le stelle. Il verdetto al termine di una gara densa di emozioni. Ieri sera è andata in onda su Rai1 la finalissima di Ballando con le stelle. Al timone una convincete Milly Carlucci che, nonostante la forte concorrenza di Italia's Got Talent, si è comunque confermata una garanzia in una serata, quella del sabato, diventata ormai eccessivamente ostica per la rete. Riflettori su Elisa Di Francisca, campionessa olimpionica di Jesi che con il compagno di ballo Raimondo Todaro è tra le coppie in odore di vittoria. E' la stessa Elisa che durante le prove lo confessa a Raimondo: "son qui per vince". E, tra una prova di passo di danza e una pausa, punzecchia Raimondo: "Chi è la tua preferita? Cosa fai stasera?" Lui, sposatissimo, glissa e sorride. Sono abbracci, ma d'amicizia. Un'amicizia che viene riconosciuta anche dalla giuria che confermano che il podio per loro due è nell'aria.

Sono sei le coppie finaliste: Amaurys Perez con Veera Kinnunen, Elisa Di Francisca con Raimondo Todaro, Francesca Testasecca con Stefano Oradei e Lea T con Simone Di Pasquale.

Sperano nel "colpaccio", invece, Roberto Farnesi con Samanta Togni e Lorenzo Flaherty con Natalia Titova, nonostante i due attori siano "meno ballerini" dei colleghi.

Prime due coppie in pista: Roberto Farnesi con Samanta Togni e Elisa Di Francisca con Raimondo Todaro. Carrellata su tutte le coppie che hanno partecipato alla trasmissione che prevede una staffetta danzante: sono pronti a tornare in pista, infatti, Barbara De Rossi, Lucrezia Lante Della Rovere, Stefano Bettarini, Sergio Assisi, Marco Delvecchio e Bruno Cabrerizo.

Riprende la gara con Lorenzo Flaherty con Natalia Titova. Per ballerini per una notte una doppia coppia: Luca-Paolo e Lillo-Greg. Ancora la gara. Ecco Lea T con Simone Di Pasquale, Amaurys Perez con Veera Kinnunen e Francesca Testasecca con Stefano Oradei che vincono come un premio speciale per la migliore performance. Dopo le esibizioni dei ballerini per un notte Lillo-Greg e Luca-Paolo c'è un cambio di classifica con il tesoretto accumulato che va a Testasecca. Partono gli accoppiamenti per le sfide dirette: Testasecca contro Lea T, Perez contro Flaherty e Di Francisca contro Farnesi che vedono Testasecca, Perez e Di Francisca conquistare sicuramente il podio (confortati dal televoto), le altre tre copie quarte a pari merito. Ancora emozioni con gli scontri diretti e il televoto. Anche la giuria ci mette del suo. La terza classificata Francesca Testasecca con Stefano Oradei. Scontro finale tra Perez e Di Francisca. Le prove si susseguono e al termine arriva il verdetto: al primo posto Elisa e Raimondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA