High School Game
ed è già un trionfo

High School Game ed è già un trionfo
2 Minuti di Lettura
Venerdì 14 Febbraio 2014, 12:20
ANCONA- Sono stati 10 giorni ricchi di appuntamenti per lo staff di High School Game 2014, a lavoro per selezionare i migliori diplomandi marchigiani che accederanno alla finale regionale in Banca Marche.

Tutto è partito da San Benedetto dove a primeggiare su tutte sono state la 5^ETL per l’IPSIA e la 5^A per l’Istituto S. Giovanni Battista. Da San Benedetto il quiz itinerante si è concentrato poi su alcuni istituti maceratesi, qui le migliori classi sono risultate al “Garibaldi la 5^E, al “Gentili” la 5^F e la 5^A all’ ITG “Bramante”. Dopo le scuole maceratesi è toccato ai ragazzi dell’Itcg Corridoni di Civitanova.



Proprio al “Corridoni” gli studenti della 5^F non sono stati soltanto i migliori dell’istituto ma con il punteggio di 5292 hanno momentaneamente realizzato il record di questa terza edizione.



Ma High School Game non è solo un gioco a quiz. Oltre ai 25 quesiti a risposta multipla cui i ragazzi devono prontamente rispondere nel minor tempo possibile e inerente tematiche che spaziano dal piano di studi a tematiche di vario genere, non mancano di puntata in puntata momenti di confronto che contribuiscono a sensibilizzare gli studenti su tematiche di educazione ambientale, educazione stradale, finanziaria e tematiche di natura sociale come la donazione del sangue.



La valenza didattica del concorso multimediale è stata ribadita più volte dai docenti e della dirigenze scolastiche dei vari istituti ma soprattutto dai ragazzi che ogni volta ne escono divertiti ma soprattutto arricchiti non solo culturalmente.



Inoltre non ci sono solo importanti premi finali per i migliori istituti: ad ogni puntata di High School Game non mancano riconoscimenti per gli studenti che vengono premiati con gadgets di vario genere, premi tecnologici e buoni acquisto.



Le selezioni continuano e le puntate di High School Game saranno prossimamente trasmesse sui canali Tvrs 11 e 111 del digitale terrestre mentre sulla pagina facebook “SchoolGame” sono disponibili le foto delle prime tappe.



Il concorso multimediale fimato Peaktime per ha il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile, della Regione Marche, del Consiglio Regionale delle Marche, delle Province di Ancona, Macerata, Pesaro Urbino, Ascoli Piceno e Fermo, il supporto degli Uffici Scolastici Provinciali.



Tra i sostenitori ci sono: Banca Marche, Università degli Studi di Camerino, Università degli Studi di San Marino, CNA Marche, Avis, Comieco, Go&Fun, CoReVe, CiAl, Corepla, Rilegno, Ricrea, Galleria Auchan, Ipersimply/Sma, McDonald's, Yamamay, Carpisa, Jacket, Astea Energia, Renault Tombolini Motor, Big Air, New Beetle, Corriere Adriatico, Tvrs.
© RIPRODUZIONE RISERVATA