Pesaro, strade al buio. Belloni e Mms, squadre in azione h24: «Al lavoro nelle zone delle chiamate»

Pesaro, strade al buio. Belloni e Mms, squadre in azione h24: «Al lavoro nelle zone delle chiamate»
Pesaro, strade al buio. Belloni e Mms, squadre in azione h24: «Al lavoro nelle zone delle chiamate»
di Luca Senesi
2 Minuti di Lettura
Venerdì 1 Dicembre 2023, 02:45 - Ultimo aggiornamento: 12:20
PESARO La buona notizia è che ieri non sono stati segnalati blackout a macchia di leopardo tra centro e zona mare come è invece successo da inizio a settimana. Il che rafforza quanto ha dichiarato ieri l’assessore all’Operatività Enzo Belloni: «Stiamo monitorando la situazione e cercando di rispondere, segnalazione dopo segnalazione, nei luoghi dove si sono registrate le interruzioni».  

Belloni precisa che gli interventi in corso sono svolti insieme a Mms, gestore del servizio d’illuminazione pubblica. «Il territorio comunale conta quasi 20mila punti luce - aggiunge -, siamo consapevoli dei disservizi che hanno interessato diversi quartieri, collegati in alcuni casi ai lavori in corso a Pesaro tra cui la zona del cavalcaferrovia dove abbiamo previsto un team che monitora con passaggi quotidiani l’area.

Ci stiamo attrezzando per dare risposte tempestive anche grazie a due squadre reperibili H24 in campo».

«Impianto importante»

Quello di Pesaro è «un impianto di illuminazione importante, riqualificato per circa l’80% tramite la sostituzione dei quadri di illuminazione-comando e delle lampade a Led - spiegano Simona Francolini, direttore Funzione Reti e Francesco Gramolini, Energy manager di Mms -. I nuovi impianti, garantiscono prestazioni più elevate e sicure ma, proprio per questo, possono risultare più “vulnerabili” quando si verificano cali o picchi importanti di tensione. I disservizi sono anche dovuti alle operazioni di fornitura del distributore di energia, che stiamo controllando. Invitiamo i cittadini - ringraziandoli per la collaborazione - a continuare a rivolgersi al numero verde dedicato l’800498616». 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA