Volo con sette ore di ritardo, rimborso di 250 euro per un pesarese: ecco cosa è successo

Volo con sette ore di ritardo, rimborso di 250 euro per un pesarese: ecco cosa è successo
Volo con sette ore di ritardo, rimborso di 250 euro per un pesarese: ecco cosa è successo
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 28 Dicembre 2022, 11:06 - Ultimo aggiornamento: 16:07

PESARO  - Ritardi e rimborsi per una storia che ha fatto e fa discutere. Eccola: un pesarese riceve 250 euro per volo Lampedusa-Forlì in ritardo di 7 ore, situazione che inevitabilmente cambiao tutti i piani previsti in precedenza.  Anziché atterrare alle 15:55, come previsto, il volo è giunto all’aeroporto di Forlì alle 22:44. Un ritardo di quasi sette ore avvenuto il 28 agosto scorso, che ha portato non pochi disagi a lui e ad altri passeggeri.

Sulla questione è intervenuto il Giudice di Pace di Agrigento, che, pochi giorni fa, ha condannato Aeroitalia al pagamento di 250 euro nei confronti del passeggero. «Il Giudice di Pace di Agrigento – commentano da ItaliaRimborso, che ha difeso il passeggero - , ha applicato il Regolamento Comunitario 261/2004, che tutela i passeggeri aerei anche in casi di ritardo aereo. Oltre le tre ore di ritardo, infatti, i passeggeri possono richiedere la compensazione pecuniaria. Nella fattispecie non vi erano circostanze di sciopero o di condizioni meteo avverse». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA