Polstrada ferma camion
pieno di formaggi rubati

Polstrada ferma camion pieno di formaggi rubati
2 Minuti di Lettura
Sabato 25 Aprile 2015, 20:46 - Ultimo aggiornamento: 27 Aprile, 19:21
PESARO - Centinaia di forme di formaggio di diverse qualità sono state trovate dalla polizia autostradale a bordo di un grosso camion che viaggiava in autostrada.

Il fermo è avvenuto nell'area di servizio Foglia Ovest, perchè il mezzo, forse troppo carico, aveva insospettito gli agenti che si trovavano in A14 per un normali controlli. Dalle prime verifiche compiute la polizia stradale ha immediatamente capito che qualcosa non andava perchè i trasportatori erano sprovvisti di tutta la documentazione relativa al carico. Successivi accertamenti hanno quindi permesso di appurare che l'intero contenuto del camion era stato rubato a un produttore dell'Emilia Romagna.



All'interno del mezzo erano infatti stipate 140 forme di Parmigiano Reggiano e Grana Padano, oltre ad altre circa 300 forme di varie pezzature di altri formaggi. Un carico davvero ingente, che avrebbe fruttato un'importante somma se l’opera di ricettazione fosse riuscita ad andare in porto. Il trasporto è stato bloccato dalla polizia ed il camion sequestrato.



Il veicolo è stato condotto fino al casello autostradale fanese dove è stato raggiunto dal legittimo proprietario delle forme di formaggio rubate, che ha potuto tirare un sospiro di sollievo. Sul posto è intervenuto anche il personale della Protezione civile Cb Club Mattei di Fano che ha aiutato a compiere il trasferimento del formaggio rubato dal veicolo usato per il trasporto a un furgone del legittimo proprietario emiliano. L'operazione di trasferimento, iniziata alle 16, ha richiesto diverse ore, tanto era ingente il carico, ed è terminata alle 19. Per i trasportatori sono iniziati i guai con la giustizia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA