Picchia il papà e lo butta fuori di casa
Lo ritrovano senza sensi in strada

Polizia in azione nelle ore notturne
Polizia in azione nelle ore notturne
2 Minuti di Lettura
Lunedì 12 Dicembre 2016, 05:25 - Ultimo aggiornamento: 10:55
PESARO - La scena: un anziano, sanguinante, in strada, a terra. Lo ha trovato la Volante che, subito dopo, ha dato l’allarme  al 118 per portarlo subito in ospedale. L’anziano, 70 anni, era malconcio e frastornato, sicuramente scosso e impaurito. Così i poliziotti hanno cercato di scavare nella storia dell’anziano e capire cosa potesse essere successo. Troppo strano vedere un anziano a terra sanguinante in piena notte. Una rapina? Difficile a quell’ora e soprattutto che un anziano potesse essere in strada. Ma i contorni della vicenda sono diventati sempre più chiari col passare dei minuti.

L’anziano è finito all’ospedale San Salvatore dove è stato sottoposto alle cure del caso, mentre i poliziotti sono tornati sul luogo dove lo hanno trovato con una pista da seguire. Hanno suonato a casa e hanno ricostruito tutto l’accaduto. In pratica l’anziano era stato malmenato dal figlio di vent’anni più giovane. Una lite furibonda tra le mura domestiche, dove i toni si sono alzati fino a degenerare alla violenza. Dopo averlo colpito ripetutamente lo ha persino spinto fuori di casa lasciando a terra al freddo e alla nebbia della notte.

I poliziotti della Volante hanno ricostruito tutto il fatto, trovando anche le motivazioni del gesto. Una situazione complicata in casa, tanto da portare il figlio all’esasperazione, perdere le staffe e picchiare il padre. L’uomo è stato dunque denunciato a piede libero per lesioni.

L’anziano per fortuna è stato trovato dagli uomini della Questura, altrimenti avrebbe passato la notte all’addiaccio, con conseguenze molto più gravi, come il serio rischio di ipotermia. È stato ricoverato e tenuto in osservazione dai medici dell’ospedale di Marche Nord.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA