Consiglio nazionale dei commercialisti, l'osimana Giulia Guazzaroni vince una delle tre borse di studio in memoria di tre professionisti morti

Commercialisti, l'osimana Giulia Guazzaroni vince una delle tre borse di studio in memoria di tre professionisti morti
Commercialisti, l'osimana Giulia Guazzaroni vince una delle tre borse di studio in memoria di tre professionisti morti
2 Minuti di Lettura
Venerdì 20 Ottobre 2023, 14:14

TORINO - Al Lingotto la premiazione dei tre vincitori del bando istituito dal Consiglio nazionale dei commercialisti, per tre borse di studio in memoria di Fabiana De Angelis, Nicoletta Golisano e Antonio Novati, assassinati nei mesi scorsi nell'esercizio dell'attività professionale.

Giulia tra le vincitrici

I vincitori delle borse di studio - ciascuna del valore di 2.000 euro - sono Cristina De Silva di San Vitalino (Napoli), Alessio Fiorese di Padova e Giulia Guazzaroni di Osimo. In sala erano presenti anche i familiari dei tre commercialisti scomparsi. L'annuncio delle borse di studio era stato dato lo scorso 4 maggio dal presidente del Consiglio nazionale, Elbano de Nuccio, agli Stati generali della professione a Roma.

Gli eventi drammatici che hanno portato nei mesi scorsi alla tragica morte di nostri tre colleghi hanno sconvolto la comunità dei centoventimila commercialisti – ha affermato il presidente dei commercialisti Elbano De Nuccio –.

Siamo convinti che la loro memoria vada onorata al meglio: è questo l’impegno che prendemmo con i loro famigliari e con tutti i colleghi ai nostri stati generali di maggio e che confermiamo oggi. Assegnare delle borse di studio a dei giovani è uno strumento per tenere vivo il ricordo dei tre colleghi periti, ma anche un mezzo per ricordare a noi e alle Istituzioni che dobbiamo mettere tutti più impegno per rendere più chiaro il delicato compito al servizio dello Stato svolto dai commercialisti, in situazioni spesso davvero rischiose”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA