Il Tir si ribalta e il suv si incastra sotto la motrice: quattro feriti sull'A14

Controesodo e incidenti: traffico in tilt sull'autostrada A14 nelle Marche. Coda di tre chilometri
Controesodo e incidenti: traffico in tilt sull'autostrada A14 nelle Marche. Coda di tre chilometri
2 Minuti di Lettura
Sabato 2 Settembre 2023, 08:28 - Ultimo aggiornamento: 18:12

ANCONA - Giornata da bollino nero per il traffico, anche nelle Marche, per il controesodo estivo. Fari puntati, come sempre, sull'autostrada A14 dove già alle prime ore del mattino si registrano le prime difficoltà alle porte del capoluogo, Ancona. I vigili del fuoco sono intervenuti questa mattina poco dopo le 5 per un incidente stradale lungo l’autostrada A14 nei pressi del casello di Ancona nord in direzione sud che ha coinvolto un autoarticolato, ribaltato su un fianco, e un’autovettura.

Sul posto le squadre di Ancona e Senigallia hanno messo in sicurezza i mezzi incidentali. Quattro in totale le persone rimaste ferite che sono state assistite dal personale del 118. Sul posto la Polizia Autostradale e il personale della Società Autostrade. È stata chiusa la rampa di accesso al casello di Ancona Nord, ora riaperta. Tra Montemarciano ed Ancona Nord sulla carreggiata sud si è formata, per questo motivo, una coda che ha raggiunto i quattro chilometri. Entrata consigliata verso Ancona: Ancona sud.

Uscita consigliata provenendo da Bologna: Montemarciano. dove al momento è segnalato traffico intenso.

Schianto a Pedaso

Un altro incidente è avvenuto poco sulla corsia nord dell'autostrada A14 tra i caselli di Grottammare e Pedaso: che, anche in questo caso, stanno casuando un coda lunga 4 chilometri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA