L'annuncio dell'onorevole Carloni (Lega): «Altri comuni marchigiani nel decreto alluvione»

L'annuncio dell'onorevole Carloni (Lega): «Altri comuni marchigiani nel decreto alluvione
L'annuncio dell'onorevole Carloni (Lega): «Altri comuni marchigiani nel decreto alluvione
2 Minuti di Lettura
Martedì 25 Luglio 2023, 19:32 - Ultimo aggiornamento: 19:44

 ANCONA -  La Camera dei deputati ha approvato un ordine del giorno che inserisce ulteriori Comuni marchigiani nel decreto Alluvione. Lo annuncia il deputato della Lega e presidente della Commissione Agricoltura Mirco Carloni, primo firmatario dell’ordine del giorno, che è stato siglato anche da Marchetti, Latini, Zinzi, Bof e Pizzimenti. «Grazie a quest'ordine del giorno approvato oggi alla Camera - spiega l'onorevole Carloni -, anche i comuni delle Marche potranno beneficiare di tutte le misure di sostegno previste dal decreto Alluvione, e non solo quelle che riguardano la ricostruzione. Un odg che si inserisce all’interno dell’importante iter approvativo volto a individuare misure atte a fronteggiare gli eventi alluvionali che hanno colpito in modo tragico Emilia-Romagna, Marche e Toscana».

Soddisfatto il deputato marchigiano: «È una risposta concreta alle segnalazioni dei comuni che hanno registrato ingenti danni a proprietà private, terreni agricoli e infrastrutture pubbliche, in particolare nel territorio della Regione Marche.

Con questo ordine del giorno abbiamo voluto evitare qualunque tipo di discriminazione tra i soggetti aventi diritto alle agevolazioni e ai ristori previsti dal primo decreto del Governo, per permettere a tutti, cittadini e imprese, di fronteggiare l’emergenza in cui ancora si trovano e migliorare le proprie condizioni di vita».

© RIPRODUZIONE RISERVATA