Banca Adriatico, plafond di 450 milioni
destinato a piccole e medie imprese

Roberto Dal Mas, direttore generale di Banca dell'Adriatico
Roberto Dal Mas, direttore generale di Banca dell'Adriatico
1 Minuto di Lettura
Lunedì 28 Settembre 2015, 18:22
GROTTAMMARE - - Banca dell'Adriatico (Gruppo Intesa Sanpaolo) scommette sulla crescita delle imprese marchigiane.





L'istituto di credito mette infatti a disposizione 450 milioni per finanziare progetti di sviluppo, migliorare l'assetto creditizio e sostenere la liquidità aziendale. Questa l'iniziativa "Crescere nelle Marche con le imprese", presentata oggi a Grottammare agli imprenditori delle provincia di Ascoli Piceno e Fermo da Roberto Dal Mas, direttore generale di Banca dell'Adriatico.



Del plafond di 450 milioni, 300 milioni sono disponibili per investimenti a medio-lungo termine, anche per operazioni di riassetto del credito; 150 milioni per sostenere la liquidità circolante delle imprese. Una speciale opportunità è rappresentata dal programma Filiere, che considera in un unico insieme tutte le imprese coinvolte nella medesima filiera produttiva, favorendone la valutazione nella concessione del credito e nei relativi servizi bancari.



Crescere con le imprese è supportata dalla collaborazione delle associazioni di categoria e dei Confidi marchigiani. "L'obiettivo è fornire ogni supporto finanziario ed operativo per crescere e sfruttare le straordinarie e irripetibili condizioni dell'attuale fase del ciclo economico, orientato alla ripartenza dopo una lunga fase di crisi" ha detto Dal Mas.
© RIPRODUZIONE RISERVATA