Per l'aeroporto delle Marche
servizio con Air China Cargo

La pista dell'aeroporto delle Marche
La pista dell'aeroporto delle Marche
1 Minuto di Lettura
Martedì 14 Luglio 2015, 13:14 - Ultimo aggiornamento: 13:15
ANCONA - Novita per l'aeroporto delle Marche per i collegamenti commerciali.



Aerdorica Spa ed Air China Cargo inaugurano il nuovo collegamento aviocamionato con due frequenze settimanali, il martedì ed il giovedì, tra l'aeroporto delle Marche e l'aeroporto di Roma Fiumicino. Il nuovo servizio schedulato con sigla CA2720, favorirà il traffico merci import/export tra l'aeroporto delle Marche e gli aeroporti di Hong Kong e cinesi. Il nuovo volo gommato rappresenta una grande opportunità per aziende e spedizionieri locali per lo sviluppo del proprio traffico merci con i paesi asiatici direttamente dallo scalo regionale.



Air China si avvarrà per il servizio su gomma della collaborazione di uno dei leader della distribuzione logistica in Europa, la Wallenborn Transport SA, e dei servizi di handling ed assistenza aeroportuale offerti dalla società di gestione dello scalo marchigiano, Aerdorica Spa. Con l'ingresso nel network Air China, l'aeroporto delle Marche punta al consolidamento del settore cargo, con l'obiettivo di rappresentare la principale direttrice degli scambi di merce aerea tra il medio adriatico ed i paesi asiatici.



L'aeroporto delle Marche ha registrato nel 2014 un traffico di merce e posta pari a 6990 tonnellate e prevede un ulteriore sviluppo del settore cargo grazie anche all'acquisizione del nuovo collegamento Air China ed ai servizi aeroportuali offerti, alla affidabilità e al know how del gestore aeroportuale nel settore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA