La guida "I vini dell'Espresso" cambia
In arrivo nuovi curatori e degustatori

Una ragazza beve un calice di rosso in una foto d'archivio
Una ragazza beve un calice di rosso in una foto d'archivio
2 Minuti di Lettura
Giovedì 18 Febbraio 2016, 17:20 - Ultimo aggiornamento: 17:21
ROMA  - Alla quindicesima edizione la guida "I Vini dell'Espresso" volta pagina con nuovi curatori e maggiore attenzione ai social e indirizzi dedicati su Twitter e Facebook. Lo annuncia, in una nota, il direttore Enzo Vizzari sottolineando gli obiettivi del rinnovamento editoriale: "rivedere la Guida indirizzandola più al consumatore che all'addetto ai lavori".

Passaggio di consegne in redazione: Antonio Paolini e Andrea Grignaffini saranno i nuovi curatori, subentrando a Fabio Rizzari ed Ernesto Gentili che hanno firmato la pubblicazione negli ultimi 13 anni. Nel team dei degustatori esperti: Alessandra Piubello, Aldo Fiordelli, Elio Ghisalberti, Alessio Pietrobattista, Davide Scapin Giordani, Sabatino Sorrentino, Maurizio Valeriani.

I Vini dell'Espresso che uscirà ad ottobre, come da tradizione, insieme alla Guida Ristoranti dell'Espresso "non sarà più una Guida generalista - sottolinea Vizzari - e onnicomprensiva, ma verrà articolata in diversi focus. Da 'i migliori assaggi dell'anno' ai 'migliori acquisti', alle migliori bottiglie da acquistare e da conservare. Insieme a schede e commenti sulle aziende produttrici".

La novità è che, continua il direttore della pubblicazione annuale, "grazie alla parte social sarà un prodotto vivo, aggiornato, sensibile alle innovazioni di un mondo.
Il backstage del lavoro diventa condiviso con i naviganti, i lettori, gli appassionati del vino: mentre viene mostrato in diretta come nasce il 'pensiero critico', dando ai lettori l'opportunità di interagire con indicazioni e suggerimenti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA