«Gattino ucciso a colpi di scopa in un agriturismo». Gli animalisti presentano un esposto in Procura a Macerata

«Gattino ucciso a colpi di scopa in un agriturismo». Gli animalisti presentano un esposto in Procura
«Gattino ucciso a colpi di scopa in un agriturismo». Gli animalisti presentano un esposto in Procura
2 Minuti di Lettura
Martedì 31 Ottobre 2023, 02:30 - Ultimo aggiornamento: 15:16

MACERATA - «Un gattino è stato ucciso a colpi di scopa da un cuoco di un agriturismo in provincia di Macerata». La denuncia arriva dall’Associazione italiana difesa animali e ambiente (Aidaa) che ha presentato un esposto in Procura.

«La gravissima notizia è stata resa nota da sei clienti dell’agriturismo. Secondo la loro testimonianza, nei giorni scorsi, due gattini di poche settimane erano presenti davanti alla porta di ingresso della struttura. Un gattino si sarebbe avvicinato alla persona che i testimoni hanno definito essere il cuoco, intento a ripulire il pianerottolo con la scopa, che ha colpito forte l’animale con diversi colpi di scopa fino a provocarne la morte».

L’Aidaa ha deciso di vederci chiaro e per questo ha deciso di presentare un esposto alla Procura di Macerata con l’indicazione del maltrattamento di animale causante la morte ai sensi dell’articolo 544 del codice penale. «È un fatto inaudito ed inconcepibile - scrivono gli animalisti - un gatto cercava coccole ed è stato ucciso».

© RIPRODUZIONE RISERVATA