CAMERINO - I militari della Compagnia di Camerino, nel corso dei quotidiani e accurati servizi preventivi e di controllo del territorio, hanno rintracciato e arrestato uno straniero di 58 anni, residente a Matelica e hanno deferito all’Autorità Giudiziaria un cittadino georgiano di 37 anni, senza fissa dimora, per il reato di ricettazione.
In particolare, i Carabinieri della Stazione di Matelica, in ottemperanza a un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dall’Autorità Giudiziaria, hanno rintracciato e arrestato un cittadino albanese di 58 anni, residente a Matelica. L'uomo dovrà scontare una pena residua di 2 anni di reclusione per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti, come stabilito dalla sentenza definitiva.
Dopo le formalità di rito presso la caserma, il soggetto è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Fermo, dove resterà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Mentre ad Esanatoglia, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Camerino, nel corso di un servizio perlustrativo, hanno fermato e controllato un’autovettura sulla quale viaggiava un uomo che, sin da subito, è apparso immotivatamente agitato. A questo punto i militari hanno effettuato controlli più accurati che hanno permesso di rinvenire sul veicolo, numerose confezioni di prodotti per la cura della persona, del valore commerciale di oltre 600,00 euro, per i quali non ha saputo giustificarne né il possesso né la provenienza.
Tutti i prodotti rinvenuti sono stati sequestrati e posti a disposizione della Magistratura competente.