Vuelle, a San Patrignano
con Bologna è notte fonda

Vuelle, a San Patrignano con Bologna è notte fonda
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 12 Febbraio 2014, 21:14 - Ultimo aggiornamento: 15 Febbraio, 19:46
SAN PATRIGNANO - Davanti a un pubblico entusiasta, la Virtus Bologna si aggiudicata con largo margine (91-63) l'amichevole contro la Vuelle Pesaro. Pecile e compagni giocano

alla pari nei primi 20’, poi calano, lasciando via libera alla formazione guidata dall'ex coach Sutor Giorgio Valli, che domenica affronterà la sua ex squadra. Bologna è apparsa in rodaggio, dopo la perdita per infortunio di Imbrò e l'arrivo di Ebi. Per la prima volta invece la comunità di San Patrignano, che si estende su 260 ettari di terreno, ospita 1300 persone provenienti da 25 nazioni e produce solo di vino 500 mila bottiglie all'anno, ha ospitato una gara tra due squadre di serie A.



Bologna comanda dall'inizio alla fine, con la Vuelle che non ha i lunghi titolari Anosike e Trasolini e anche coach Dell'Agnello in convalescenza, dopo un piccolo intervento chirurgico. Comunque da oggi l'emergenza in casa biancorossa finisce, visto Anosike è già tornato a Pesaro e oggi assieme a Trasolini si unirà al gruppo. Alla gara era presente anche Carlton Myers, così come coach Massimo Bernardi, che ha organizzato il match.



A fine partita coach Umberto Badioli ha detto. "Questo test ci è servito per rimettere in ritmo qualche giocatore, e non a caso abbiamo fatto rotazioni frequenti. Logicamente senza i lunghi, non è facile trovare gli equilibri e il sistema giusto. Però quello che ci serviva oggi, era sudare, spendere energie e ritrovare il feeling con la gara".



VUELLE Petty 12, Johnson 11, Musso 8, Terenzi, Dordei 5, Turner 19, Marsili 2, Bartolucci 4, Pecile 2. All. Badioli.



GRANAROLO Walsh 14, Hardy 6, Motum 11, Fontecchio 3, Ebi 8, Ware 7, King 13, Jordan 7, Gaddefors 18, Negri 4. All. Valli.



ARBITRI Giancecchi di San Marino, Bianchi di Rimini.



PARZIALI 19-26; 40-45; 55-69.



NOTE Spettatori 500.
© RIPRODUZIONE RISERVATA