Lube, due dure sconfitte
che cambiano la stagione

Lube, due dure sconfitte che cambiano la stagione
1 Minuto di Lettura
Lunedì 27 Gennaio 2014, 19:09 - Ultimo aggiornamento: 29 Gennaio, 10:11
MACERATA - Lube spalle al muro. Due sconfitte nell’arco di quattro giorni che hanno significato l'uscita dalla Champions e il ridimensionamento del vantaggio in

campionato. Con alle porte la partita di mercoledì contro Cuneo, valida per l’accesso alla final four di Coppa Italia. Si diceva che gennaio sarebbe stato un mese decisivo per la stagione di Macerata e finora lo è stato solo in negativo.



E’ vero che il bilancio di questo mese è di tre vittorie e tre sconfitte, ma la valenza di queste ultime sta costando carissima a Zaytsev e compagni. Lube che ha sconfitto Molfetta, Piacenza e Latina ma ha poi perso contro Piacenza (due volte) e Perugia, ossia contro formazioni ben attrezzate. Fallendo quel salto di qualità atteso dopo le delusioni della passata stagione.



Tanto che per ritrovare un andamento così negativo dei biancorossi, ovvero aver incassato due sconfitte di seguito, bisogna ritornare alla scorsa stagione, escludendo ovviamente le serie dei playoff scudetto. Ebbene due sconfitte consecutive Macerata le incassò nel torneo 2012/13, quando alla nona e decima giornata di andata la Lube perse contro Modena e Cuneo. Solo nel torneo 2011/12 i cucinieri fecero peggio, inanellando nel ritorno tre ko consecutivi contro Trento, Cuneo e Vibo Valentia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA