Giordano-Pagliari
la sfida dei mister

Il primo allenamento di Bruno Giordano mister dell'Ascoli
Il primo allenamento di Bruno Giordano mister dell'Ascoli
2 Minuti di Lettura
Venerdì 1 Novembre 2013, 11:59 - Ultimo aggiornamento: 3 Novembre, 20:14
ASCOLI - Domenica all'Arena Garibaldi di Pisa andr in scena anche una bella sfida in panchina.

​Da una parte ci sarà Bruno Giordano, 57 anni, ex bomber della Lazio e nuovo tecnico dell'Ascoli, che ha allenato i toscani nella primavera del 2009. Dall'altra Dino Pagliari, 56 anni, tecnico maceratese.

"Quando ero ragazzo l'Ascoli di Rozzi era in serie A - ricorda Dino Pagliari -. Io seguivo tutte le squadre della massima serie e di conseguenza anche i bianconeri". Il passato e i ricordi non toccano più di tanto il vulcanico tecnico dei toscani, ma domenica si affronteranno due squadre che arrivano da due sconfitte: pesante quella dell'Ascoli contro il Lecce, fastidiosa quella del Pisa a Gubbio. Noi andremo avanti per la nostra strada, senza pensare all'avversario - dice ancora Pagliari -. Entrambe le squadre stanno cercando di costruire qualcosa di positivo. Noi vogliamo vendicare la sconfitta subita domenica a Gubbio, dove la colpa è stata solo nostra perché abbiamo peccato di presunzione. Ma questa è una squadra tutt'altro che esperta, in rosa ho quattordici giocatori di venti anni e pochissimi sopra i 25. Credo che quando si fanno delle valutazioni sulle squadra spesso si fanno solo basandosi sui numeri".Proprio a causa delle difficoltà dei bianconeri, Pagliari esprime sicurezza nei mezzi della sua squadra e alla domanda se teme qualcosa dell'Ascoli risponde sicuro: "Sinceramente no, ma non lo dico per presunzione. In questo momento la mia priorità è guardare esclusivamente in casa mia, l'Ascoli ha un nuovo allenatore e credo che possa esserci qualche novità. Ma a noi tutto questo non deve interessare.

Quello che conta è solo il nostro modo di stare in campo, sarà un'altra battaglia".



Infermeria piena: Bianchi, Malatesta e Colomba ko

Con Bianchi, Malatesta e Colomba ko, aumentano i problemi in casa Ascoli dove i guai sembrano non finire mai. Colomba dovrà restare fermo per circa cinque mesi, il centrocampista si è infortunato alla caviglia un mese fa a causa del terreno malconcio del Del Duca, dopo un periodo di stop il ragazzo è tornato in campo ma non al meglio e in settimana c’è stata la ricaduta, questa volta il problema è ancora più serio, la lesione è più evidente e necessiterà forse di un intervento chirurgico. Come se non bastasse nell'allenamento di giovedì è andato al tappeto anche il difensore Alberto Bianch,i anche qui a causa del terreno del Città di Ascoli, l'ex Entella si è infortunato al ginocchio e dovrà restare fuori per circa un mese, così se Giordano aveva dubbi su chi mandare in campo tra Daniele Rosania e Marco Schiavino da afficancare al più esperto Bianchi ecco che non avrà l'imbarazzo della scelta, l'accoppiata di centrali sarà formata da Rosania e Schiavino. E con una difesa che nelle ultime partite ha preso nove gol in due gare forse un giocatore di esperienza sarebbe stato necessario. La malasorte poi si è divertita anche a mettere fuori dai giochi Simone Malatesta che è fermo per un fastidio alla caviglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA