L'Ascoli fa patatrac al Del Duca
Il Grosseto vince 4-0, espulso Schiavino

L'attaccante Simone Malatesta dell'Ascoli
L'attaccante Simone Malatesta dell'Ascoli
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 23 Ottobre 2013, 20:02
ASCOLI - Addio alla Coppa Italia, ma senza troppi rimpianti. L'Ascoli saluta la competizione, per lo fa nel peggiore dei modi: rimediando un pesante 0-4 al Del Duca contro il Grosseto.



La sfida con i toscani fotografa un primo tempo alla pari, poi un harakiri bianconero nella seconda frazione di gioco: in quattro minuti, dal 14' al 18', i padroni di casa subiscono due reti (a segno Ricci e Mancini) e rimangono in dieci uomini per l'espulsione di Schiavino.



La partita finisce lì e per gli ospiti affondare il coltello diventa fin troppo facile con il secondo sigillo di Ricci e l'ultima rete segnata da Gioè all'89'. La brutta figura c'è tutta, ma adesso si torna a pensare al campionato. C'è un traguardo playoff da raggiungere e domenica prossima, sempre al Del Duca, l'avversario indosserà i colori giallorossi del Lecce in serie positiva da tre giornate.



La partita. Ascoli e Grosseto vanno in campo con le seconde linee. Largo al turn over in casa bianconera: fuori Vegnaduzzo, Pestrin, Tripoli, Bianchi, Capece, Bianchi con Russo e Schiavino in panchina. Pergolizzi si affida all'inizio a un 4-3-2-1 con Rosania-Scognamillo coppia difensiva centrale davanti a Pazzagli, sulle fasce Di Gennaro e Gandelli. In mezzo al campo Randall a fare da cerniera con Colomba e Carpani al suo esordio coi bianconeri. Davanti c'è il solo Malatesta affiancato da Storani e Scicchitano
© RIPRODUZIONE RISERVATA