​La Real Ancona
è pronta a ripartire

​La Real Ancona è pronta a ripartire
di Claudio Comirato
2 Minuti di Lettura
Venerdì 27 Settembre 2013, 07:13 - Ultimo aggiornamento: 07:14
ANCONA - Dopo una stagione estiva che ha visto il Real Lions Ancona C5 femminile rinunciare alla serie A per motivi economici, la formazione del presidente Paolino Giampaoli pronta a ripartire dalla serie C.





​L’altra sera la presentazione alla stampa al Sui Club di Marina Dorica dove il Real è praticamente di casa come ci tiene a sottolineare lo stesso presidente Giampaoli: “Quello con il Sui è un legame che va avanti da oltre quattro anni e siamo felici di essere ancora qui. Per quanto riguarda la parte tecnica rinunciare alla serie A conquistata sul campo e poi difesa per una stagione non è stato semplice, ma bisogna andare avanti. Gli stimoli per ripartire ci sono, quello che conta è fare aggregazione e divertimento”. A presentare la serata la neo addetta stampa nonchè responsabile del marketing Silva Mana. Tra i primi a prendere la parola per il tradizionale in bocca al lupo l'assessore allo sport del Comune di Ancona Andrea Guidotti.



A seguire Marco Mastrostefano, in rappresentanza del delegato regionale del calcio a cinque Massimo Marchetti, Giorgio Moretti e Filippo Alessandro che ha ricordato come il Real sia dotato di un defibrillatore con il personale abilitato all'uso.Presenti in sala anche Giorgio Sartini presidente regionale dell'associazione italiana sport e cultura e Antonio Recchi. Un ringraziamento è andato poi agli sponsor in modo particolare alla Tecnogroup nella persona di Luigi Conte, al Sui Club Ancona, DP logistic, Airlo industria compressor, Akifix, Banca di Credito e Cooperativo di Falconara Marittima, Bugari e Martini, Eon Ingegneria d'Impresa, Centro Carni Villa Musone, Sun Island e Island Caffe.



La prima squadra è stata affidata ad Angelo Lepretti che seguirà anche il settore giovanile. Per il tecnico anconetano lo scorso anno sulla panchina del Civitanova C5 maschile in serie A2 allenare nella propria citta è una emozione piu unica che rara: “Pensavo di prendermi un periodo di riposo quando mi ha chiamato Paolino Giampaoli per chiedermi se ero disponibile. Non ci ho pensato due volte, sono emozionato non vedo l'ora di cominciare”.

Per quello che riguarda l'organigramma societario la vice presidenza è stata affidata a Danilo Tornifoglia, Luigino Bontempi segretario, Luciano Giancarli consulente del presidente, Ornella Freddi consigliere. I dirigenti accompagnatori sono Manuel Russo, Klodian Peci, Angelo Bartolini e Maria Grazia Giampaolo.



Lo staff sanitario è composto dalla dottoressa Alessandra Biagini e Letizia Binci fisioterapista. Ad affiancare il tecnico Angelo Lepretti il vice allenatore e preparatore dei portieri Silvano Cingolani. Presenti in sala anche una rappresentanza del settore giovanile . Le gare interne della Real Lions si disputano al Palascherma con inizio fissato alle 18,30. Il debutto domani con l'Ascoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA