Sant'Elpidio, pazza idea SemRun 5.30
Che entusiasmo all'alba al Casale Cs

SemRun 5.30, un successo il podismo all'alba
SemRun 5.30, un successo il podismo all'alba
2 Minuti di Lettura
Sabato 1 Agosto 2015, 21:03 - Ultimo aggiornamento: 22:23

SANT'ELPIDIO A MARE - ​C'erano podisti di lungo corso, o meglio di lunga corsa, e famiglie con bambini.

Genitori e figli, oppure ragazzi reduci da una serata in compagnia, senza neanche essere andati a dormire. Giovani, anziani ed anche corridori accompagnati dal cane. Tutti per fare movimento a cavallo tra il tramonto della luna e il sorgere del sole, immersi nelle campagne elpidiensi. Sono state ben 250 le persone che hanno partecipato ieri mattina a SemRun 5/30, corsa non competitiva di 5,3 km, con partenza alle 5.30 del mattino.

Un esperimento di Quota Cs sport in collaborazione con Atletica Elpidiense che ha fatto centro, già organizzatori dello straordinario successo di pubblico della Sem Run di maggio.

E anche stavolta il pubblico ha risposto, iniziando a raggiungere via Pozzetto quando era ancora buio. Allo start della 5 chilometri stava iniziando ad albeggiare e la carovana ha effettuato un percorso panoramico passato per via Tirso, via Fonte Lebrige, per risalire lungo tutta via Pozzetto e fare ritorno al punto di partenza, al Casale Cs.

Per tutti, tagliato il traguardo, pronti caffè e brioche per rifocillarsi dopo la fatica fuori orario. Soddisfatto il titolare di Quota Cs Simone Corradini per un'altra scommessa vinta. "Siamo stati i primi nelle Marche a proporre questo format e la risposta è stata sorprendente, oltre le attese. Sono arrivati gruppi da diversi comuni delle Marche ed anche una rappresentativa del Clown&Clown di Monte San Giusto. Si è respirata un'atmosfera di grande entusiasmo e positività, questa è stata la cosa migliore. Un'edizione zero che a questo punto, visto il successo, dovremo ripetere.

Mentre la Sem.Run attraversa il centro, stavolta, vista anche l'ora abbiamo preferito un percorso rurale, è stato davvero bello gustare la bellezza delle nostre campagne alle prime luci dell'alba, con la luna da un lato ed il sole che stava sorgendo dal versante opposto".;

© RIPRODUZIONE RISERVATA