Sant'Elpidio a Mare, i "tripponi"
a raduno fra allegria e beneficenza

Al Casale Cs si festeggia la bella iniziativa
Al Casale Cs si festeggia la bella iniziativa
2 Minuti di Lettura
Martedì 26 Gennaio 2016, 12:34
SANT'ELPIDIO A MARE - "Tripponi" a raduno al Casale Cs. Buon cibo, risate, tradizioni e beneficenza. Uno spassoso pomeriggio all'insegna del mangiar bene, quello organizzato domenica, prima occasione di incontro fisico per la comunità Trippadvisor, che su Facebook sta raccogliendo un successo sempre crescente, con il suo omaggio alla buona cucina e alla lingua dialettale.

L'ideatrice, Deborah Iannacci, aveva promesso che al raggiungimento dei 10.000 fan avrebbe offerto un aperitivo, ma nel frattempo i like sono cresciuti a dismisura, superando le 15.000 unità. Tantissime le persone che si sono ritrovate all'auditorium di Quota Cs, messo a disposizione dal titolare Simone Corradini, per la prima "Giornata internazionale della vergara".

Un omaggio alla dea del focolare e alle sue doti culinarie. I partecipanti hanno potuto gustare la porchetta del salumificio Mezzaluna, il pane del Doppiozero lab di Macerata e la birra artigianale offerta da Birrifirma. Le massaie si sono potute sfidare in una gara di dolci, sottoponendosi alla giuria composta dall'ideatrice di Trippadvisor, da una blogger, da una persona scelta tra il pubblico e dall'ospite d'onore, la signora Peppa, maga dei fornelli e storica cuoca del Moby Dick di P.S.Elpidio.

Un successo clamoroso, con sorpresa: ha trionfato un dolce tutt'altro che tradizionale, la cheesecake al caramello e popcorn di Chiara Cicconi. La vincitrice ha avuto in omaggio l'indumento indispensabile di ogni vergara che si rispetti, lu zinale, con tanto di battipanni. Nel pomeriggio sono state raccolte offerte che verranno devolute alla onlus Missioni estere Cappuccini, per i bambini dell'Etiopia.

Raggiante Deborah Iannacci perla riuscita dell'iniziativa: "Grazie a alla collaborazione disinteressata di tante aziende e persone, è stato bellissimo vedere tutte quelle persone ed abbiamo anche raccolto una bella somma, consegnata direttamente a chi partirà per l'Etiopia per un censimento delle adozioni a distanza".
© RIPRODUZIONE RISERVATA