Porto Sant'Elpidio, inaugurato l'Infopoint
Tutti i giovedì con la Guardia Costiera

Il comandante Strusi e l'assessore Sebastiani
Il comandante Strusi e l'assessore Sebastiani
1 Minuto di Lettura
Giovedì 16 Luglio 2015, 17:46 - Ultimo aggiornamento: 17:50
PORTO SANT'ELPIDIO - Inaugurato l'Infopoint della Guardia Costiera presso la Torre dell'Orologio.

L'ufficio è stato predisposto nella sala attigua a quella dell'assessore al Turismo e per tutti i giovedì della stagione balneare, mattina e pomeriggio, ci sarà il personale della capitaneria per dare informazioni, in risposta alle problematiche turistico balneari. Informazioni sul diporto, le patenti nautiche, la pesca sportiva e professionale, il demanio marittimo, la sicurezza della navigazione e la salvaguardia dell'ambiente marino e costiero.



Per garantire la presenza della Guardia Costiera ci saranno due addetti che garantiranno la sicurezza dei bagnanti e faranno prevenzione per eventuali fenomeni illeciti nel tratto di litorale elpidiense.



"L'infopoint è un servizio sul quale fare affidamento per attività di sensibilizzazione. Non rientra nel nostro dna lo spirito sanzionatorio - spiega il comandante della Guardia Costiera di Porto San Giorgio Fabrizio Strusi - da giovedì prossimo garantiremo la nostra presenza mattina e pomeriggio per vigilare sul territorio e offrire informazioni utili a diportisti, turisti, a tutti quanti hanno necessità. Di fianco all'ufficio Turismo avremo la base logistica per essere presenti sulla costa a 360 gradi". Soddisfatta l'assessore Milena Sebastiani che da 8 anni porta avanti l'infopoint con l'Ufficio circondariale marittimo di Porto San Giorgio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA