Accattoni, lo stop divide la maggioranza
"Scelte sbagliate, il sindaco ci ripensi"

Accattoni, lo stop divide la maggioranza "Scelte sbagliate, il sindaco ci ripensi"
1 Minuto di Lettura
Giovedì 7 Agosto 2014, 12:19 - Ultimo aggiornamento: 10 Agosto, 12:08
PORTO SAN GIORGIO - ​L'ordinanza del sindaco Loira contro l'accattonaggio spacca la maggioranza. Pdci e Sel prendono le distanze.

"Ci dissociamo dall'ordinanza del sindaco - fanno sapere i capigruppo di Pdci e Sel, Giorgio Raccichini e Sonia Capeci -: si tratta di un'ordinanza non discussa in maggioranza e che quindi ci ha lasciato perplessi. Comprendiamo benissimo che questo fenomeno possa arrecare in molti casi fastidio alla cittadinanza e siamo convinti che vanno combattute le forme di sfruttamento che dietro di esso spesso si celano".



E ancora: "Non vediamo come multare il questuante, che sia un bisognoso o uno sfruttato da un'organizzazione malavitosa, possa risolvere il problema, che è di natura sociale e non può essere combattuto attraverso forme di repressione amministrativa. Chiediamo al sindaco di ritirare l'ordinanza e di adoperarsi insieme alla maggioranza per organizzare un tavolo con le associazioni, i sindacati e altri attori politici, sociali e istituzionali, per trovare delle linee comuni”.



Leggi Corriere Adriatico per tre mesi a soli 9.99€ - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA