Fermo l'ha accolto dall'Algeria
Ora difenderà l'Azzurro a Rimini

Taher ricevuto dalle istituzioni in Comune
Taher ricevuto dalle istituzioni in Comune
1 Minuto di Lettura
Venerdì 17 Giugno 2016, 13:54
FERMO - Una nuova speranza del karate azzurro. Vestirà i colori della nazionale italiana Taher Echikr, ventisettenne algerino di Boumdfa, ai prossimi campionati mondiali WKC che si svolgeranno a Rimini dal 24 al 26 giugno.

Arrivato in Italia con il padre Jaci nal gennaio 2008, Taher ora, dopo aver vissuto a Porto Recanati dove il padre è rimasto, risiede a Lido di Fermo e lavora nell’Asite. In forza alla società Karate Do Academy ‘Miyahira’ di Fermo diretta da Remo Grassetti, dagli esordi come cintura marrone, ora è  cintura nera terzo dan.

Taher, insieme a Grassetti, è stato ricevuto dal Sindaco Paolo Calcinaro che lo ha incoraggiato per la prossima competizione mondiale.
Il maestro Grassetti, sarnanese, cintura nera settimo Dan, già vice campione europeo e selezionatore della squadra azzurra campione del mondo in Inghilterra, ha detto: «Ho visto subito grandi doti in Taher. Ci eravamo perduti di vista, ci siamo ritrovati sette anni fa. Ha grandi potenzialità».

A sottolinearne la serietà e l’impegno nel lavoro anche il Comandante della Polizia Municipale Antonio Dell’Arciprete. «Ho onorato quanto avevo promesso a mio padre otto anni fa – ha detto Taher che insegna karate alla palestra New Life di Porto San Giorgio - ovvero di fare questo sport con i migliori ed entrare in Nazionale. Difenderò i colori di questo paese che amo come la mia patria».
© RIPRODUZIONE RISERVATA