Un giovane scommette su Mamafè
"Così rilancio l'azienda di famiglia"

Un giovane scommette su Mamafè "Così rilancio l'azienda di famiglia"
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 9 Aprile 2014, 22:26 - Ultimo aggiornamento: 10 Aprile, 08:51
FERMO - Mamaf nasce due anni fa, da un'intuizione di Jonatha Malaspina, 36 anni di Fermo. Si tratta di un brand che vuole portare nel mondo un nuovo modo di fare catering e banqueting promuovendo una vasta gamma di prodotti: piatti in vari modelli, bicchieri e coppette, posate classiche e per il finger food, ciotole e vassoi, in policarbonato, uno dei materiali più nobili in commercio tra le plastiche comuni, con un design innovativo e ricercato. "Ho pensato a questo nuovo marchio per rilanciare l'azienda di famiglia la Stamplast srl, che opera dagli anni 70 con successo nell'area della progettazione e costruzione di stampi nel settore di componentistica moda e del tutto plastico- spiega Malaspina- Questo progetto è nato un po' per caso e un po' per gioco, ho pensato ad un settore che è in evoluzione e mi è venuto in mente il mondo del catering e del banqueting. Le nostre abitudini alimentari stanno cambiando, così come il nostro modo di mangiare. Non si ha più voglia di passare intere ore durante un evento a tavola, si ha voglia di passeggiare, chiacchierare e magari nel frattempo mangiare e sorseggiare un drink. Ecco allora che ho pensato a "flat". Un piatto speciale con un foro al centro adatto per qualsiasi tipo di bicchiere, perfetto per un aperitivo in piedi o una cena in giardino. Un prodotto funzionale, ma anche bello e resistente allo stesso tempo. Utilizzando il policarbonato, una plastica con ottime caratteristiche, lucente, trasparente, lavabile ad alte temperature, resistente agli urti e ai graffi, e riutilizzabile, ho realizzato i primi prototipi e li ho fatti circolare, ottenendo subito un feedback inaspettato. Da lì ho esteso la produzione, pensando a tutto ciò che potesse servire in un banchetto e ho iniziato a partecipare a fiere come il Merano Wine festival, dove chef stellati hanno utilizzato i miei prodotti per servire le loro specialità. Ora partecipo alla fiera del mobile di Milano e sarò presente all'esclusivo evento del fuori salone intitolato MigustoCittà&Campagna di oggi in via Tortona,dove due executive chef Pietro Leemann e Fabio Barbaglini utilizzeranno in miei prodotti per servire i loro piatti, tutti cucinati con prodotti a km0 provenienti dalla campagna lombarda". I prodotti Mamafè tutti registrati e brevettati approderanno anche alla più importante fiera del gusto del mondo, Eataly di New York, a settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA