Fermo, fontanella in piazza Lorenzini
"Grazie al lavoro di Faggio e Pascucci"

I due consiglieri Stefano Faggio e Nicola Pascucci
I due consiglieri Stefano Faggio e Nicola Pascucci
2 Minuti di Lettura
Lunedì 21 Settembre 2015, 20:58 - Ultimo aggiornamento: 22 Settembre, 05:04
FERMO - Da sabato scorso a Fermo è attiva la fontanella in piazzale Lorenzini, nei pressi del Liceo Scientifico.

Grazie al lavoro volontario fatto dai due consiglieri di maggioranza, Stefano Faggio e Nicola Pascucci, finalmente i ragazzi e i bambini del quartiere (e non solo) ora potranno dissetarsi dopo aver giocato nel campetto.



"Da anni i ragazzi del quartiere aspettavano questa fontanella nel parchetto, che rimane comunque l'unico spazio verde e ludico di una zona dove è presente la maggior parte dei plessi scolastici – afferma Pascucci, segretario di Piazza Pulita -. Una risposta divenuta possibile grazie anche alla bocciofila adiacente il campo, che ha permesso di allacciarci al loro impianto".



"Decisivo soprattutto il lavoro manuale e assolutamente volontario del consigliere Stefano Faggio, che si è messo gratuitamente al servizio della città. Tengo a sottolineare che questa soluzione ha permesso al Comune, e quindi alla comunità, di riuscire nell'intento senza spendere praticamente niente. Il nostro ringraziamento, oltre che alla bocciofila, va anche agli uffici comunali per la disponibilità e la messa a norma tramite allaccio tempestivo".



Da parte sua, il consigliere Stefano Faggio aggiunge: "Visto il mio lavoro, il segretario e il Sindaco mi hanno chiesto di dare una mano e io ho accettato volentieri. Così abbiamo dedicato un sabato a questa iniziativa. Non nascondo la mia soddisfazione nel vedere funzionare una fontana che restava lì, inutilizzata da sempre".



"Il nostro approccio alla politica è questo: siamo a disposizione della comunità, cercando dove possibile di migliorare le situazioni facilmente risolvibili ma che rischiano di rimanere a lungo bloccate dai tanti problemi della nostra città e dalle scarse risorse a disposizione".



Sicuri che i ragazzi che frequentano numerosissimi il campetto ora ne abbiano cura, ci auguriamo che la cittadinanza attiva e responsabile ci segnali, in maniera propositiva, come poter migliorare la vita quotidiana, ovviamente laddove possibile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA