​Varata la prima nave costruita
da Fincantieri per il mercato cinese

La “Majestic Princess” costruita dalla Fincantieri per il mercato cinese
La “Majestic Princess” costruita dalla Fincantieri per il mercato cinese
di Paola Treppo
2 Minuti di Lettura
Lunedì 8 Febbraio 2016, 16:34 - Ultimo aggiornamento: 19:19

MONFALCONE -. È stata varata oggi, nello stabilimento Fincantieri di Monfalcone, “Majestic Princess”, la terza unità della classe Royal Princess, costruita per la società armatrice Princess Cruises, brand del Gruppo Carnival. Inizierà ora la fase degli allestimenti degli interni che porterà alla consegna della nave nella primavera 2017.

Alla cerimonia erano presenti per l’armatore Keith Taylor, Executive Vice President of Fleet Operations di Holland America Group, divisione del gruppo Carnival che controlla diversi brand fra cui Princess Cruises, mentre per Fincantieri, fra gli altri, Attilio Dapelo, direttore del cantiere di Monfalcone. Madrina del varo è stata Graziella Dussi Sagani, madre del comandante designato della nave Dino Sagani.   
 
Realizzata sulla base del progetto delle gemelle “Royal Princess” e “Regal Princess”, costruite e consegnate sempre dallo stabilimento isontino rispettivamente nel 2013 e 2014, inaugurando una nuova generazione di navi che hanno riscontrato un enorme successo tra il pubblico dei crocieristi, la nuova unità avrà una stazza lorda di 145.000 tonnellate e potrà ospitare a bordo 4.250 passeggeri. “Majestic Princess”, caratterizzata da una nuova livrea con il logo storico di Princess Cruises dipinto su entrambe le fiancate a prua della nave, sarà la prima unità progettata e costruita specificatamente per il mercato cinese con l’allestimento a bordo di nuovi spazi di intrattenimento creati ad hoc per i gusti e le abitudini dei passeggeri cinesi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA