Imesa guarda alla Norvegia
Incontro con la Vard Electro

Imesa guarda alla Norvegia Incontro con la Vard Electro
2 Minuti di Lettura
Giovedì 7 Agosto 2014, 16:31 - Ultimo aggiornamento: 16:32
JESI - I vertici di Imesa, l’azienda del Gruppo Schiavoni che si colloca tra i leader europei nelle costruzioni elettromeccaniche, hanno incontrato nei giorni scorsi, nella sede di Jesi, i rappresentanti della societ norvegese Vard Electro per vagliare la possibilit di una collaborazione.





Vard Electro, realtà del Gruppo Vard specializzata in elettrotecnica navale avanzata e sistemi elettrici per industrie marittime globali e offshore, era rappresentata dal ceo, senior vice president management, Mr. Havard Saetre, mentre per Imesa erano presenti Sergio Schiavoni, fondatore dell’azienda e presidente del Gruppo Schiavoni, e il direttore generale Giuseppe Abramucci.



“Un’opportunità interessante per ampliare il nostro campo d’azione ai cantieri del Gruppo Vard presenti in tutto il mondo – ha commentato Sergio Schiavoni -; allo stesso tempo, la Vard Electro è interessata alla nostra tecnologia e a particolari tipologie di prodotto di cui al momento non dispone. Dunque si prospetta una sinergia vantaggiosa per entrambe le parti”.



Il Gruppo Vard è tra i leader a livello mondiale per la progettazione e costruzione in campo offshore di piattaforme e mezzi di supporto per l’estrazione e produzione di petrolio e gas naturale, oltre che per industrie di servizi petroliferi; ha il suo quartier generale in Norvegia e dispone di cantieri in molti paesi del mondo tra cui il Brasile, Romania e Vietnam, oltre che nella stessa Norvegia; produce mediamente due navi al mese ed impiega 11mila addetti.

E’ stata Fincantieri, che lo scorso anno ha acquisito la maggioranza di Vard e che da anni si avvale dei prodotti Imesa per le proprie navi, a promuovere l’incontro, per vagliare la possibilità di una collaborazione per la fornitura di quadri elettrici di media tensione per i sistemi di produzione e propulsione delle navi da lavoro, anche nel settore oil & gas. I sistemi elettrici prodotti da Imesa, infatti, sono già ampiamente apprezzati e utilizzati da tutti gli armatori che forniscono le maggiori società petrolifere del mondo.



Al termine della visita, Mr. Havard Saetre si è complimentato con Sergio Schiavoni per l’ottima qualità della produzione, soffermando la sua attenzione sull’alto valore tecnologico, la flessibilità e la sicurezza dei sistemi. Il prossimo incontro, per dare seguito agli accordi intrapresi, si terrà in Norvegia.



Leggi Corriere Adriatico per tre mesi a soli 9.99€ - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA